venerdì, marzo 19, 2010

La Piacentina a Brugherio si gioca una fetta di salvezza
VIADANA. Cruciale scontro salvezza per la Piacentina (ore 21) sul parquet dei Diavoli Rosa Brugherio. Non decisivo a sette giornate dal termine, ma molto molto importante. Le contendenti sono separate da 2 punti, un’inezia, ma che in questo momento segnano la differenza fra permanenza in B1 e retrocessione. Questo e Bergamo-Verona sono gli unici due match di domani; gli altri sei sono in programma domenica.
I giocatori sono tutti a disposizione e Stefano Meringolo opera le sue scelte tecniche: “Inizio con il sestetto che parte ultimamente, poi vedremo in corsa se procede”. Quindi Di Noia alzatore, Cantagalli opposto, Quartarone e Amadasi ali, Cavallini e Andreani centrali, Armeti libero.
Dal tono di voce dell’allenatore di Viadana traspare molta amarezza per la situazione di acqua alla gola che a inizio stagione non si aspettava di dover vivere: “Bisogna essere carichi. Fisicamente siamo a posto, ma quando non si vince con continuità manca la tranquillità dei risultati. Solo questa. In settimana siamo andati avanti con il lavoro, si tratta ora di ottenere i risultati per rasserenarci e per poter giocare con maggior calma”. Paura di retrocedere? “No – risponde il mister – tecnicamente possiamo stare in B1, occorre semplicemente poter lavorare, come stiamo facendo da quando siamo al completo. Abbiamo vinto le due partite che dovevamo vincere, adesso dobbiamo vincere questa e basta”.
Formazioni. Diavoli Rosa Brugherio: Beggiolin, Romito, Pischiutta, Quintieri R., Brovelli, Mandis, Procopio, Barsi, Morato, Quintieri M., Moro, Priore, Recalcati. All. Durand-Manzo.
La Piacentina Viadana: Quartarone, Pavan, Andreani, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti, Malmusi. All. Meringolo-Bolzoni.
Arbitri: Serra di Torino e Spinelli di Bari.

Home
Google