sabato, marzo 20, 2010

Il San Marco lotta e vince
PEGOGNAGA. Successo sudato per il San Marco Pego, padrone del campo nei primi due set ma nel terzo calato mentalmente e forse anche fisicamente. Buona la reazione e il guizzo vincente ai vantaggi del quarto parziale. Pegognaghesi discrete in ricezione (67% la positiva, 36% la perfetta) e in attacco (31%). Ottima partita dell’opposta Bertani, top scorer con 25 punti. Da menzionare anche la prestazione di Sabattini, titolare in banda con Fornasari in alternativa a Grespi. Le altre sono Marani alzatrice, Amista e Malavasi centrali, Perroni libero. Sulla scia delle ultime prove, il Pego vola, sciorinando due set intrisi d’attenzione e della giusta dose di entusiasmo. Nel terzo arriva però un calo di tensione e l’atteggiamento non è adeguato alla situazione. La squadra bolognese si esalta in difesa e cerca (e trova) sistematicamente il mani e fuori in attacco. Lorenzini e Grespi avvicendano per qualche scambio Marani e Fornasari. Nel quarto il San Marco conduce, ma viene raggiunto sul 22-22 e la spunta solo dopo un lungo punto a punto. Amista, che per problemi alla schiena si allena meno, riesce a far bene in virtù della sua esperienza.

SAN MARCO PEGO 3
TEAM LONGARA 1
SAN MARCO PEGO: Amista 13, Grespi, Marani 2, Bertani 25, Fornasari 10, Malavasi 4, Perroni (L), Lorenzini 1, Sabattini 13. N.e.: Malaguti, Ancellotti, Faglioni. All. Comparsi-Guernieri.
TEAM REKORD LONGARA: Lanzoni, Mendola, Taraborrelli, Gamberini, Alessandri, Binelli, Checcoli, Nobile, Gabrielli (L), Rizzioli, Ragazzini. All. Ardizzoni.
ARBITRI: Prandini (Pc) e Perotta (Re).
NOTE: parziali 25-12, 25-18, 19-25, 28-26. Durata set 18’, 24’, 24’, 32’. Pego: 7 aces, 7 battute sbagliate, 6 muri

Home
Google