sabato, marzo 20, 2010

All Fin Cfl, scontro diretto a San Vito
VOLTA MANTOVANA. Elettrizzante duello per l’All Fin Cfl (domani, ore 18) sul rovente campo di San Vito dei Normanni, acceso e coinvolgente come tutti i parquet pugliesi. Le voltesi devono difendere la quinta posizione dagli assalti delle padrone di casa, seste a -1, che puntano ovviamente al sorpasso. Si tratta di uno scontro diretto a tutti gli effetti fra le due candidate all’ultimo posto utile per i playoff . Non sarà decisivo (dopo questa mancheranno ancora cinque giornate), ma molto importante.
Evelyn Marinelli ha fiducia: “San Vito è un campo veramente difficile, ma se tiriamo fuori le caratteristiche che ci hanno permesso di ottenere i risultati positivi, sarà una bella lotta anche lì. Domenica scorsa siamo rientrate in zona playoff, ma io voglio fare il bilancio alla fine. Giusto esultare, ma siamo tutte lì e proprio domani affrontiamo le pugliesi in casa loro. Soprattutto in questa fase del campionato – prosegue il libero - ogni partita va affrontata come una battaglia. Le mie compagne sono riuscite a recuperare bene dopo un avvio tribolato di stagione e ora occorre lottare per prendersi le soddisfazioni che, secondo me, questa squadra merita”.
Marinelli partirà ancora dalla panchina. “L’idea è di iniziare con Benato – informa Mauro Masacci – poi vedremo”. Il Volta avrebbe intenzione, ma in futuro, di provare ad utilizzare Marinelli in ricezione e Benato in difesa, cioè entrambi i liberi. “Abbiamo provato – conferma il coach – però adesso è prematuro sballottare le due figure”. L’allenatore avverte buone sensazioni: “Stiamo bene, ce la giochiamo ed è già una cosa positiva. La partita è importante per tutte e due le squadre. Noi siamo in un buon momento e speriamo di continuare così”.
I punti fermi della compagine pugliese sono l'opposta Aricò, le schiacciatrici Hanusic e Elisangela, la centrale Zanotti e il libero Scillia. In regia la favorita è Rynk. In alternativa c'è Pesce. Al centro si giocano il posto Positello e Facchinetti.

Formazioni in campo alle 18 al PalaMacchitella.
Cedat85 San Vito: Positello, Elisangela, Rynk, Hechavarria, Hanusic, Aricò, Zanotti, Pesce, Facchinetti, Scillia, Repice, Zingarello, Quintini. All. Lo Re-Semeraro.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Bartoloni di Macerata e Zavater di Roma.
Il turno (10^ di ritorno): Vicenza-Chieri, San Vito-Volta, Carpi-Donoratico, Roma-Loreto, Pontecagnano-Busnago, Ancona-Club Italia. Stasera: Aprilia-Verona, Forlì-Parma.
Classifica: Aprilia 61; Chieri 52; Parma, Carpi 51; Volta 43; San Vito 42; Busnago 37; Pontecagnano, Vicenza 36; Donoratico 34; Verona 33; Loreto 32; Ancona 24; Forlì, Roma 21; Club Italia 2.

Home
Google