venerdì, febbraio 12, 2010

La Piacentina ci prova con il Cantù
VIADANA. La Piacentina, scivolata in zona retrocessione, riceve alle 20.30 la visita del Cantù quinto in classifica. Il passo falso di sabato scorso a Sant’Antioco è pesante e allarmante, poiché fino ad allora i viadanesi avevano fatto propri gli scontri diretti. Cos’è successo in Sardegna? “Abbiamo giocato male, non siamo stati un gruppo e nessuno di quelli entrati dalla panchina è riuscito a girare la partita” risponde Stefano Meringolo. Il mister vorrebbe voltare pagina già dalla difficile sfida di domani contro i canturini. “Ci siamo allenati bene – informa - per la prima volta abbiamo svolto una settimana di lavoro al completo. Confidiamo di fare bene, però sappiamo che la partita è dura”. Al centro e in banda nessuno è sicuro di partire titolare oggi: “Devo sciogliere gli ultimi dubbi” dice il coach. Quartarone è recuperato e probabilmente giocherà, affiancato da Amadasi o da Pavan. Il Cantù ha 38 punti, il Viadana 17. Il turno non è particolarmente favorevole, perché il Brugherio (a quota 18) ospita il San Donà (ultimo a zero punti) e aumenterà le distanze, ma l’Avesani Verona dovrebbe rimanere ferma a 22.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Quartarone, Pavan, Andreani, Venturi, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti, Malmusi. All. Meringolo-Bolzoni.
Cassa Rurale Cantù: Boroni, Monguzzi, Butti, Mariano, Gelasio, Sala, Ruggeri, Perfetto, Frigo, Galliani, Gerosa, Prina, Ippolito. All. Cominetti.
Arbitri: Riccitelli di Ravenna e Marocci di Ferrara.

Home
Google