domenica, febbraio 07, 2010

All Fin Cfl sul velluto
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl svolge bene il compitino e a fine interrogazione è premiata con il quinto posto: per la prima volta è in zona playoff. Il Club Italia, squadra alta e ben messa fisicamente, non ha la tecnica e l’esperienza per l’A2 e infatti non è ultima a caso.
Bene Vindevoghel in attacco (21 punti e il 60%), meno in ricezione, ma ci pensano Benato (65%) e Crepaldi (61%) a ricevere la maggior parte dei palloni, facendo registrare il 59% di squadra contro il 57% delle azzurrine. In attacco 52%-39%, fondamentale dove Crepaldi e Lombardo sono parse appannate. Ottima Malvestito (71% su 14). Il Club Italia si segnala per la buona battuta.
Formazione annunciata per l’All Fin Cfl. La Linkem schiera Di Crescenzo palleggiatrice, Biccheri opposta, Cagninelli e Partenio schiacciatrici, Segalina e Pisani centrali, Rubini libero. Partenza sparata delle voltesi, che fanno capire subito che aria tira (8-1, con due muri di Bragaglia). Nei due set seguenti, invece, le collinari si deconcentreranno lievemente. Vindevoghel porta al 12-2 e 14-4, nel mezzo un attacco di Cagninelli e un ace di Biccheri. Il Club Italia racimola qualche punto, ma Malvestito e Vindevoghel non smettono di martellare e Bragaglia realizza una free-ball chiudendo il primo set. Nel secondo c’è invece da soffrire all’inizio, perché il Volta deve rincorrere da 5-7 (due ace di Pisani, dopo un avvio equilibrato) e 6-10. Le ospiti giocano con maggior determinazione e Segalina si mette in evidenza. Vindevoghel e soprattutto gli ace di Bragaglia ribaltano la situazione (14-10). In ricezione le azzurrine balbettano e in contrattacco la belga fa sfracelli: 19-13. Partenio e Biccheri accorciano 21-16 e tre ace di Pisani rischiano di colmare il gap, ma il pallonetto di Lombardo e il diagonale di Vindevoghel non concedono repliche. Tuttavia, bisogna aspettare l’errore al servizio di Biccheri per issarsi sul 2-0, poiché Segalina annulla il primo set-ball e Vindevoghel spara out. Le giovani si caricano, rifilano qualche muro, tirano senza paura (giusto così) e nel terzo si viaggia a braccetto fino al 14-14. Malvestito procura il primo break e Vindevoghel il secondo (20-16). Sul 22-17 sembra fatta, ma Pisani e Cagninelli a muro ritardano l’esultanza (23-20). La fast di Bragaglia significa match-ball. Biccheri invalida, ma Zanin è lesta a rete a suggellare uno scambio lungo.

ALL FIN CFL VOLTA 3
CLUB ITALIA 0
ALL FIN CFL VOLTA: Zanin 1, Lombardo 5, Vindevoghel 21, Crepaldi 4, Bragaglia 10, Malvestito 11, Benato (L), Migliavacca. N.e.: Brusegan, Marinelli (L), Colombi, Frackowiak. All. Masacci-Fasani.
LINKEM CLUB ITALIA: Cagninelli 9, Rubini (L), Segalina 7, Pisani 10, Di Crescenzo 1, Partenio 8, Vietti, Biccheri 8, Diouf, Bianchini. All. Barbolini-Lavarini.
ARBITRI: Bassan (Mi) e Piubelli (Vr)
NOTE: parziali 25-11, 25-21, 25-21. Durata set 17’, 22’, 24’. Aces: Volta 3, Club Italia 7. Battute sbagliate: 5-9. Muri: 6-6.

Home
Google