venerdì, febbraio 05, 2010

La Piacentina vola in Sardegna
VIADANA. La Piacentina ritorna a giocare di sabato, dopo le due domeniche agonistiche e la sosta del campionato. Alle 19 fa visita al Sant’Antioco ed è match-salvezza. I sardi hanno 1 punto in più dei viadanesi, scivolati per un’inezia al quartultimo posto e dunque in zona retrocessione. Si tratta tuttavia, o almeno è la speranza, di una situazione momentanea da ascrivere al calendario. Viadana è infatti reduce dalla sconfitta in casa del Monza capolista, mentre il Sant’Antioco ha vinto sul campo del Biella terzultimo.
Il presidente Valeriano Rossi non appare preoccupato: “Loro hanno già incontrato le ultime. Però dalla Sardegna bisogna tornare con dei punti”. Cavallini ad inizio settimana non si è allenato per un problema muscolare, ma da giovedì è a disposizione. Malmusi è rientrato dal periodo di studio negli Usa, dove si è tenuto in forma fisicamente ma non ha toccato palla. La Piacentina è decollata oggi verso le 18 da Montichiari e alloggia a Cagliari, dove domattina svolgerà un allenamento. Nel pomeriggio partenza per Sant’Antioco.
Diego Pavan ha fiducia: “Gli scontri diretti li vinceremo e l’obiettivo in fondo è sempre stato la salvezza”.
Formazioni. Vba Olimpia Sant’Antioco: Granara, Lo Muto, Berton, La Forgia, Frangioni, Conte, Genna, Gregori, Sanna, Cabras, Satta, Damiano. All. Lai-Soddu.
La Piacentina Viadana: Quartarone, Pavan, Andreani, Venturi, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti. All. Meringolo-Bolzoni.
Arbitri: Di Pierro di Roma e Sultani di Sassari.

Home
Google