sabato, febbraio 13, 2010

All Fin Cfl, qualche acciacco con la Roma
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl vuole allungare la striscia vincente, ma con la Sogesa Roma (domani, ore 18) non sarà facile, malgrado il terzultimo posto in classifica. La settimana dell’équipe voltese non è iniziata nel migliore dei modi, anche se gli allarmi paiono rientrati.
Vindevoghel ha un problema ad un piede e non si è allenata martedì e mercoledì. Giovedì è rientrata senza saltare e venerdì ha ripreso a muoversi in prima linea. Lombardo, invece, ha avuto la schiena bloccata e solo nella seduta di venerdì è riuscita ad allenarsi, seppur a scartamento ridotto. Oggi alla squadra è stato dato un giorno intero di riposo e solo dopo l’allenamento leggero di domattina si scioglieranno i dubbi circa l’impiego delle due attaccanti.
A Busnago c’era stato anche il problema del malessere di Malvestito, costretta ad uscire. Poca cosa, per fortuna: il martedì successivo era già in palestra. “Sono cose che succedono e dobbiamo sperare che non siano troppe, abbiamo già dato l’anno scorso” commenta Mauro Masacci.
L’allenatore è soddisfatto della buona resa di Malvestito nell’ultimo periodo: “Sì, è in ripresa ed è una giocatrice importante, come lo è Brusegan, che sta giocando meno ma presto la rivedrete in campo. La scorsa settimana ha dovuto rallentare per il problema al calcagno e non ha potuto fare il lavoro fisico come le altre. Riguardo a Malvestito – prosegue il coach - aveva bisogno di lavorare fisicamente e ripredere confidenza con alcuni aspetti del gioco, tenendo conto del fatto che lei per dare il suo contributo deve essere brillante fisicamente. Non lo è ancora al 100%, ma almeno non è quella di due mesi fa”.
La Roma è reduce dal successo con l’Ancona nello scontro diretto ed è a -1 dalla salvezza. A dicembre ha acquistato dal Perugia la schiacciatrice argentina Georgina Klug e ha migliorato la ricezione. In diagonale a lei gioca Roani. L'alzatrice è Marazza, l'opposta Jaline, le centrali Chihab e Renzi, il libero Ensabella o Capone.

Per applaudire l’ingresso della squadra collinare in zona playoff per la prima volta quest’anno, la tifoseria ha organizzato una coreografia ad hoc e prega il resto del pubblico di arrivare al palazzetto con un certo anticipo al fine di organizzare al meglio il coinvolgimento di tutti gli spettatori.
Formazioni in campo alle 18 al PalaValle.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
So.ge.sa Roma: Renzi, Capone, Roani, Ensabella, Jaline, Mattiolo, Marazza, Chihab, Conti, Klug. All. De Gregoriis-Ciani.
Arbitri: Cardaci e Goitre di Torino.
In ottica playoff, molto interessante il match fra Parma e Vicenza. Il turno (5^ di ritorno): Parma-Vicenza, Volta-Roma, Pontecagnano-Verona, Ancona-Donoratico, Forlì-Loreto, Busnago-Carpi, San Vito-Chieri. Oggi: Club Italia-Aprilia 0-3.
Classifica: Aprilia 52; Chieri 44; Carpi 43; Parma 39; Volta 34; Vicenza 33; San Vito 32; Busnago 28; Pontecagnano 27; Donoratico 26; Verona, Loreto 24; Ancona 20; Roma 19; Forlì 13; Club Italia 1.

Home
Google