venerdì, gennaio 08, 2010

La Piacentina riparte da Biella
VIADANA. Impegno severo per La Piacentina alla ripresa del campionato, non tanto per l’avversario quanto per la posta in palio: mettersi al riparo dalla zona retrocessione. Alle 21 i viadanesi fanno visita al Biella, terzultimo con 9 punti. Viadana è quintultimo con 14, dunque è uno scontro salvezza a pieno titolo, che la squadra di coach Meringolo affronta ancora senza Malmusi (tornerà il 20 dal periodo di studio negli Usa), Quartarone e Armeti. Questi ultimi hanno ricominciato gli allenamenti con la palla stando in seconda linea. L’allenatore si accontenta: “Fanno il giro dietro e almeno possiamo allenarci in 12. Quartarone non salta, sarà al 60% dopo il prossimo turno con Cagliari. Prevediamo di essere al completo per il 6 febbraio. Durante la pausa ci siamo riposati. Andiamo là per vincere. Vista la nostra situazione andrebbe anche bene portar via dei punti, ma si deve per prima cosa giocare per vincere”. Il Biella si è rinforzato con l’opposto Guerrieri, proveniente da un club che si è sciolto nel girone: l’Alberobello.
Diego Pavan è carico: “Non sarà una passeggiata. Spero che le cose migliorino. Valiamo di più della salvezza, ma siamo stati sfortunati”.
Formazioni. AutotecnicaGroup Biella: Menicali, Monaldi, Santià, Pavan, Fracasso, Zinetti, Mulatero, Bajdak, Garofalo, Preden, Gallo, Grosso, Guerrieri. All. Iannacone-Barazzotto. La Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Venturi, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Cremona. All. Meringolo-Bolzoni.
Arbitri: Spinelli di Bari e Serra di Torino.

Home
Google