mercoledì, luglio 22, 2009

All Fin Cfl, organico praticamente ultimato con Lombardo e Migliavacca
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl completa il parco laterali ingaggiando in prestito Gilda Lombardo e Laura Migliavacca rispettivamente dall’Asystel Novara di A1 e dallo Steelcover Op Curtatone di B2.
Lombardo, alta 183 cm, è nata a Catania il 2 luglio del 1989 e faceva parte dal 2005 delle giovanili del club piemontese vice-campione d’Italia. Nella scorsa annata ha giocato 100 set in 36 gare. Nella sua città natale ha militato in B1 e B2. Nel suo palmares figura un argento ai Mondiali Juniores di beach.
Migliavacca, classe 1986, è stata in passato allenata a Piubega nelle serie minori dall’attuale vice allenatore Fasani, che ne ha favorito l’approdo in casacca voltese. Può giocare sia al centro che fuori mano.

Mauro Masacci commenta con grande soddisfazione l’acquisto di Gilda Lombardo definendola “una delle giovani più interessanti del panorama italiano”. Il coach prosegue: “Arriva da una scuola importante come quella di Novara e ha avuto un ottimo insegnante come Pedullà, il quale me ne ha parlato in termini estremamente positivi. So che è una ragazza abituata a lavorare e spero che da noi trovi molto spazio quest’anno. Le sue credenziali parlano di una giocatrice forte in seconda linea e che deve affinare la tecnica in prima linea, ma ha le potenzialità per crescere. A Novara stavano lavorando appunto nella direzione di farla migliorare in attacco. Noi cercavamo una laterale che avesse ottime qualità in ricezione e credo che lei sia in grado di darci simili garanzie. Siamo contenti che sia arrivata; la società è stata brava ad avere pazienza in questa trattativa piuttosto lunga. Siamo tutti contenti, Novara compresa”.
Per mister Masacci, Laura Migliavacca sarà una sorpresa, ma l’allenatore dell’All Fin Cfl Volta non dubita di chi gliel’ha consigliata ed è pronto a conoscere il contributo che tale atleta potrà dare alla causa. “Ho la fortuna di avere in società persone molto serie – premette – che parlano quando sanno, cosa non comune nel nostro mondo. Il mio vice Andrea Fasani l’ha allenata per qualche anno e anche il ds Zini la conosce, avendo lei sempre orbitato nella zona mantovana. Inoltre ho parlato con il suo allenatore dell’anno scorso in B2 e il giudizio è buono. Io mi fido molto di Andrea e non ho perplessità sul fatto che in alcune situazioni la giocatrice potrà esserci utile. Sono sicuro che qualcosa di buono ci sia. Lei è universitaria e dovrà gestire gli impegni, ma è contenta di avere la possibilità di lavorare con un gruppo di professioniste”.

Quelli di Lombardo e Migliavacca sono gli acquisti numero cinque e sei del club voltese dopo la vice-alzatrice Colombi, le attaccanti Frackowiak e Vindevoghel e la centrale Brusegan. Il sestetto+libero è pronto (Zanin, Frackowiak, Vindevoghel, Crepaldi o Lombardo, Bragaglia, Malvestito, Marinelli).
L’organico si completerà un secondo libero giovanissimo.

Home
Google