mercoledì, luglio 01, 2009

Mazzonelli saluta fra gioia e rimpianto
MANTOVA. Con l’organizzazione del Michi Volley sul green e la partecipazione al Siglacom dello scorso week-end si è chiuso il lungo capitolo mantovano di Nicola Mazzonelli. La prossima estate chissà, ma intanto nell’indoor il ‘Mozza’ sarà un avversario. Lui e la compagna Serena andranno a Crema: l’alzatore farà il vice in A2, lei giocherà in B1. Una situazione ottimale, ma qualche rimpianto resta. “Sono stati cinque anni importanti – premette Mazzonelli – come crescita ed esperienza. Ho giocato molto. Chiaro che una decisione del genere a 40 anni si prende per motivi forti, rivolti soprattutto al futuro, che io pensavo di vedere a Mantova. A quest’età potevo anche smettere. Nell’accordo con Crema ho trovato una situazione tecnica e dirigenziale positiva: con certe persone ci siamo rincorsi per tanto tempo e finalmente riusciremo a lavorare assieme. Per me è un segnale di fiducia sul fatto che il sottoscritto possa essere importante o in campo o da dirigente e, appena ho avvertito questa importanza, ho deciso. Abbiamo avuto anche la fortuna che Natalia ha trovato a Crema una squadra di B1 con grosse potenzialità e con ambizioni di promozione e questo ha influito nella scelta, facilitandola. Certo – prosegue il giocatore – mi resta l’amarezza di non esser riuscito a creare qui ciò che avrei voluto. Mi dispiace, ma ognuno ha fatto le proprie scelte. Io ho fatto le mie e me ne assumo le responsabilità. Mi sentirò ancora con pochissimi ma buonissimi, cioè con coloro che veramente mi hanno voluto bene. Avevo un altro anno di contratto e pensavo di far parte di un progetto, nel senso che di fronte alla mia decisione credevo di muovere più pedine. Ma va bene così, me ne vado senza problemi”.

Home
Google