lunedì, giugno 01, 2009

La festa sociale della Polisportiva Mogliese
Dalla dirigenza
Sabato 23 maggio più di 700 persone si sono date appuntamento presso il centro sportivo di Moglia per l’annuale festa della polisportiva Mogliese, la manifestazione che chiude la stagione sportiva con l’incontro tra le varie componenti di tutti i settori. Per l’occasione è stato offerto a tutti i soci il famoso risotto, preparato eccezionalmente solo per questa festa.
Alle 21.30 all’interno del palasport è stata indetta l’assemblea dei soci, con i saluti e i ringraziamenti del presidente Roberto Fabbi rivolti in primis al dott. Mario Zanini, agli sponsor e a tutti coloro che si sono attivati per aiutare la società durante l’intera stagione sportiva. L’amministratore in carica, la dott.sa Lucia Faroni, ha poi presentato ai soci il rendiconto finanziario che è stato approvato all’unanimità. Subito dopo ha preso la parola il sindaco, dott. Claudio Bavutti, per un breve saluto a tutti i presenti.
La serata è proseguita con la premiazione del 3° Memorial “Alberto Faroni”, quadrangolare di volley femminile tra squadre di serie D, il cui trofeo è andato alla giovane squadra dell’OP volley di Curtatone, rappresentata dall’allenatore, prof. Guido Beccari e dal suo vice, la mogliese Erica Corsi.
E’ stata offerta dall’amministrazione comunale una targa ricordo alle ragazze del volley mogliese neo-promosse in serie D, consegnata dall’assessore allo sport, prof. Ottorino Bernardelli. Con una targa particolare il sindaco, dott. Claudio Bavutti, ha poi premiato il Dott. Giuliano Pedrazzoli, uno dei fautori del successo della squadra.
La serata è proseguita con l’esibizione dei bambini del minivolley e del volley under 12, preparati da Simonetta Panzani ed Elisa Paraluppi a seguire un balletto della squadra Under 13 e 14. Il clou della festa è stato il saggio di aerobica, coordinato dall’istruttrice Sylvia Boubila, con le splendide ragazze del suo corso, le quali hanno presentato due balletti di grande spessore tecnico, riscuotendo un enorme successo da parte del numeroso pubblico. Non da meno, le signore della ginnastica dolce, guidate dal prof. Giorgio Carrubba, si sono esibite con grande bravura e agilità.
Quest’anno il premio “Alberto Faroni”, giunto alla sua 8° edizione, eccezionalmente ha avuto una collocazione particolare, infatti, non appena avuta la notizia che il massimo campionato provinciale di volley femminile era stato vinto dalla polisportiva mogliese, la famiglia Faroni, commossa, ha deciso che un particolare riconoscimento andava a quelle stesse ragazze che Alberto aveva allenato quando era ancora in vita, alcune di quelle ragazze, infatti, le aveva avute nella sua ultima squadra. Il capitano, Valentina Costa, a nome di tutta la squadra, dopo i dovuti ringraziamenti, ha ricordato alcuni momenti passati con “Alby”, l’ex allenatore scomparso, rimasto nel cuore di tanti mogliesi.
La serata è poi continuata con la presentazione delle bellissime diapositive preparate da Silvia Scarduelli, molto apprezzate dal pubblico, che ritraevano i momenti più belli della stagione appena conclusa.

Home
Google