martedì, maggio 19, 2009

All Fin Cfl, Masacci resta
VOLTA MANTOVANA. Mauro Masacci sarà l’allenatore dell’All Fin Cfl anche nella prossima stagione. Il coach ravennate e la società voltese si sono accordati per il rinnovo, che segue a stretto giro quelli del vice Fasani e dello scoutman Cabrini: il team collinare nel 2009-2010 avrà dunque lo stesso staff tecnico di quest’anno. Il desiderio di continuare a lavorare insieme era del resto manifesto, mancava solo l’ufficialità.
“Sono molto contento di rimanere a Volta – dichiara il mister – quello di restare se ci fossero state le giuste condizioni era un desiderio che avevo espresso già da tempo. Sono felice che la dirigenza mi abbia offerto questa opportunità. Spero che la nostra conferma rappresenti il viatico per continuare sulla strada intrapresa quest’anno, mi auguro con reciproca soddisfazione”. Masacci elenca le aspettative per l’anno che verrà: “Innanzitutto mi aspetto di poter lavorare con maggior continuità. Per quasi due mesi mi è sembrato di non aver allenato veramente, ma semplicemente gestito delle situazioni complicate. Spero che ci sia la possibilità di lavorare bene come abbiamo fatto inizialmente, al di là degli infortuni di Zamora e Astarita, dopo i quali eravamo ugualmente riusciti a trovare degli equilibri. Confido nella salute della squadra per tutta la stagione, a prescindere da chi sarà composta”.
A bocce ferme da un mese (l’All Fin ha giocato l’ultimo match il 19 aprile), l’allenatore si sofferma sulla stagione appena trascorsa: “Per tutto ciò che ci è successo e per il fatto di aver trovato un gruppo nuovo di giocatrici, alcune delle quali si sono trovate a sostenere responsabilità inaspettate, l’annata è stata positiva. Ho incontrato e conosciuto molte persone di cui mi ricorderò. Credo di aver lasciato loro qualcosa. Alcune ragazze sono migliorate, non solo per merito mio ma soprattutto per merito del loro lavoro. Siamo arrivati in fondo tutti quanti stanchi ed era prevedibile che la nostra condizione nel finale di stagione non fosse brillante. Abbiamo affrontato più di metà campionato senza sostituzioni e ciò ha condizionato le prestazioni in dirittura d’arrivo”.
Impossibile strappare a patron Longhi almeno la lista delle partenze sul fronte atlete. “Vogliamo prima ultimare tutti i colloqui – informa il presidente – Campagna acquisti? Per il momento solo molti nomi e nulla di concreto. Il mercato è difficile, lo stiamo sondando a 360°”.
Venerdì ultimo allenamento e cena dei saluti.

Home
Google