venerdì, maggio 22, 2009

All Fin Cfl, chi va e chi resta
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl comincia a togliere i veli alla squadra della prossima stagione fornendo la lista delle partenti e delle confermate. Queste ultime rappresentano la base su cui costruire il resto dell’organico, per il quale il presidente Longhi lascia intendere che potrebbe verificarsi qualche ritorno clamoroso. Ancora vuota la casella arrivi, ma la fretta è cattiva consigliera.
Resteranno a Volta la centrale Antonella Bragaglia, che sta recuperando bene dall’operazione al tendine d’Achille, il libero Evelyn Marinelli (sarà il suo quinto anno in collina), l’alzatrice Valeria Zanin, la schiacciatrice Laura Crepaldi e la centrale Serena Malvestito. Tutte queste cinque giocatrici sono in fase di rinnovo contrattuale, ma la società esclude problemi dell’ultimo minuto. Se ne andranno invece Alessandra Fratoni, Martha Zamora Gil, Sindi Visentin, Sofia Favari, Giusy Astarita e, molto probabilmente, Svetlana Dukule. La posizione della lettone è però ancora incerta.
Sergio Longhi non nasconde il dispiacere per gli addii: “Noi siamo stati umanamente contenti del comportamento di queste ragazze, ma ogni anno bisogna fare delle scelte e il momento, sempre doloroso, è arrivato. I motivi sono in parte tecnici, di ruolo, e in parte di budget, relativi a spese che non ci possiamo più permettere”.

Home
Google