sabato, maggio 23, 2009

Mogliese in D, racconto di una cavalcata. Memorial all'Op
MOGLIA. Una promozione in D conquistata in rimonta e con un super girone di ritorno quella festeggiata dalla Mogliese. Il club ha brindato con una giornata d’anticipo al salto di categoria. E pensare che la stagione era iniziata male, anche a causa dell’esilio forzato dal proprio impianto, dovuto a problematiche emerse durante i lavori di ristrutturazione. Per quattro mesi la Mogliese ha giocato a Motteggiana. “Sul nostro lavoro e sulla nostra classifica – ricorda mister Gianni Baratella – hanno pesato orari, distanza e altre cose. A gennaio eravamo a 10 punti dalla vetta, ma appena rientrati a casa è iniziata la riscossa. Duro lavoro, due ore e mezza di allenamento due volte la settimana, di grande intensità agonistica e qualità. Vedevo le mie ragazze migliorarsi allenamento dopo allenamento e battere con grande tenacia e sapienza tattica quelle avversarie che sulla carta sembravano più forti. Nel corso dell’anno è stato difficile gestire il gruppo, ma alla fine il successo è arrivato per merito di tutti”. Nell’ambiente si sta ancora assaporando la vittoria nel campionato di Prima, però un occhio al futuro è già stato rivolto. “Con la società ci siamo parlati e l’intenzione è di continuare insieme anche nella categoria superiore per fare un campionato di vertice – dichiara l’allenatore - ma è ancora presto, è giusto per ora godersi il trionfo”. Un trionfo cui hanno contribuito le istituzioni, rappresentate dal sindaco Bavutti e dall’assessore allo sport Bernardelli. Non ultima l’amministrazione comunale di Motteggiana.
La squadra. Valentina Costa, Elisabetta Pizzi, Martina Rossi, Simona Valenza, Tania Bellarmi, Silvia Righi, Monica Righi, Clelia Panizza, Maria Grazie Ciriello, Silvia Scarduelli, Marina Succu, Valentina Mambrini, Tatiana Nigrelli. Allenatori: Gianni Baratella, Elisa Paraluppi. Preparatore: Matteo Lugli. Dirigente: Tonino Davolio.

La targa del “Memorial Alberto Faroni”, quadrangolare fra tre équipe che hanno giocato quest’anno in serie D e la Mogliese neopromossa, finisce nella bacheca dell’Op, che ha battuto 2-1 le padrone di casa. Il terzo posto è stato conquistato dalla Lampa Rivalta, che nel set a tempo (40’) ha superato il San Giorgio. Le premiazioni si svolgono nella serata odierna nel corso della festa della Polisportiva Mogliese.

Home
Google