sabato, gennaio 24, 2009

L'All Fin Cfl nel glorioso PalaRaschi
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl respira profondo e riparte. A Parma domani alle 17.30 va in scena un match dal sapore playoff, se non fosse che il team voltese in questa fase di assestamento ha altri pensieri per la testa, pur con il fermo desiderio di continuare a lottare per la posizione.
Perse per questa stagione Zamora Gil, Bragaglia e Astarita, l’All Fin Cfl deve ora inserire la nuova arrivata Bonan, che contro la Cariparma sarà subito in campo da titolare. Le parmensi hanno 2 punti in più delle collinari e sono terze alle spalle di Piacenza e Milano e in coabitazione con Nocera e Villa Cortese. Alla terza giornata di ritorno, l’incertezza continua a farla da padrona. “Sì, probabilmente inizieremo con Bonan in sestetto – risponde al quesito Mauro Masacci – l’idea è di darle subito la possibilità di far vedere cosa può fare. Abbiamo comunque Visentin che, quando ce ne è stato bisogno, ha dimostrato di saper entrare dalla panchina. Diciamo che è più rodata a subentrare, mentre la nuova non la conosciamo in partita. In che posizione? Questo dobbiamo ancora stabilirlo. Ho provato lei e Malvestito sia di fianco che lontano dall’alzatrice. Vedremo anche come gioca Parma e cosa ci converrà fare”. Le sensazioni sono buone: “Avevamo qualche affaticamento, ma l’abbiamo superato e da giovedì ci siamo allenati bene. La grande qualità della mia squadra – evidenzia il coach – è che aiuta e si lascia aiutare. Abbiamo 19 punti sulla zona salvezza: non c’è la matematica certezza di essere salvi, ma credo che virtualmente lo siamo”.
Il Parma mercoledì ha giocato l’andata dei quarti di Coppa Italia a San Vito, perdendo 3-2 dopo essere stato avanti 2-0. Come domenica scorsa a Milano, anche in Puglia non è scesa in campo la schiacciatrice Senkova, infortunata a un dito. Non si sa se contro il Volta la ceca rientrerà o se toccherà ancora a Ventura. L’alzatrice è Gioria, l’altra banda Cibele, l’opposta Conti (Conde riserva), il libero Gibertini; le centrali sono Elli e Pisani.

Formazioni. Cariparma Parma: Gioria, Conti, Senkova, Cibele, Elli, Cruciani, Alberti, Conde, Pisani, Gibertini, Cosci, Cirilli, Ventura. All. Micoli-Grober.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Zingoni di Livorno e Bellini di Perugia.

Ci sono ancora posti sul pullman dei tifosi, in partenza alle 14.30 dalla piazza. Prezzo 10 euro, ingresso al palazzetto compreso (Luca 3484432901, Stefano 3394233564).

Il turno (16^ giornata, ore 17.30): Parma-Volta, Villa Cortese-Donoratico, Benevento-Piacenza, San Vito-Roma, Cremona-Milano, Aprilia-Nocera Umbra, Urbino-Forlì. Classifica: Piacenza, Milano 33; Parma, Nocera Umbra, Villa Cortese 29; Volta 27; Urbino 25; San Vito 21; Cremona 20; Aprilia 19; Roma 18; Forlì 15; Benevento 9; Donoratico 8.

Home
Google