La Piacentina ritrova la vittoria
MODENA. La Piacentina vince la bella sul parquet del Villa d’Oro, dopo una vittoria per parte in Coppa Italia. Al di là dei precedenti, i viadanesi si aggiudicano una partita molto importante e dimostrano che il ko casalingo con il Remedello è stato un episodio. Sul campo modenese, Viadana si riscopre forte, il gruppo lavora compatto, sbaglia poco, sfodera una buona correlazione muro-difesa e in attacco, in virtù di una ricezione ad alti livelli, cerca sempre soluzioni diverse. Bene anche la battuta, il fondamentale grazie al quale, con due battitori in salto, il Villa d’Oro riesce a mantenersi in scia, però senza mai mettere la freccia. La voglia di riscatto della Piacentina è palpabile e il risultato non in discussione, sebbene due set si concludano ai vantaggi. Il gioco è tornato quello della prima parte del campionato.
Con Cerofolini in tribuna infortunato, i centrali sono Remati e Andreani. Completano il sestetto Bovio alzatore, Bettini opposto, Canella e Pavan schiacciatori, Malmusi libero. Nel primo set la Piacentina fa subito sentire che aria tira, ricevendo bene e ottendo soddisfazioni dal cambio palla: 8-3, 10-6, 16-10. Il Villa d’Oro rischia al servizio ed opera un break, ma Viadana riesce a chiudere. Validi gli ingressi di Fontanel e Curto per il doppio cambio. Nel secondo si lotta punto a punto con lieve prevalenza ospite. I padroni di casa dell’ex di turno Massimo Tacconi, impattano spesso, tirando le battute, ma non tutte rimangono nei nove metri e la Piacentina le soffre solo per frangenti limitati. Amadasi rileva Canella e resta in campo fino alla fine. Nel terzo i viadanesi conquistano 4-5 punti e gli emiliani non colmano il gap (17-13, 19-15). Capitan Andreani top scorer con 15 punti.
Sabato derby al PalaFarina con l’Asola.
VILLA D’ORO 0
LA PIACENTINA 3
(23-25, 24-26, 18-25)
VILLA D’ORO MODENA: Barbolini 5, Nicolini, Trebbi 12, Armaroli 2, Bellini 3, Ugolini 2, Calvietti 4, Tacconi 4, Goldoni 6, Grimaldi 4, Ferrari, Shgne 1, Bergianti (L). All. Barozzi-Ganzerla.
LA PIACENTINA VIADANA: Andreani 15, Bettini 3, Pavan 10, Fontanel, Remati 3, Canella 3, Bovio, Amadasi 10, Malmusi (L), Curto 3. N.e.: Negri, Vecchi, Goi (L). All. Meringolo-Zanotti.
ARBITRI: Urbano e Lucini (Lu).
NOTE: durata set 27’, 27’, 24’.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home