venerdì, gennaio 23, 2009

Signore e signori, il derby
C’è voluto tutto un girone d’attesa prima di poter gustare il derby fra le compagini di B2 maschile. Finalmente, all’ultima di andata, Piacentina Viadana e Mantovabanca Asola incrociano le lame. La sfida si annuncia avvicente, malgrado la distanza fra le équipe in termini di punti, classifica e di obiettivi: playoff ed eventuale promozione per i viadanesi, salvezza per gli asolani appena tornati in B2.

VIADANA. La Piacentina è tornata sabato scorso al successo ed è pure tornata prima da sola, avendo lo Schio vinto solo 3-2. Fabio Canella esulta per il 3-0 al Villa d’Oro: “Riscatto? Sì, anche se era quella la partita che contava, dove entrambe volevamo i 3 punti. In Coppa è stato dato spazio a tutti e l’interesse di andare avanti non era forte”. Quanto al derby, il martello avverte: “Il girone è equilibrato: anche chi è in basso in classifica ha messo in difficoltà le prime, lo dimostrano i tanti 3-2. Noi abbiamo faticato spesso”.
Formazione La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri, Curto. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Gallo e Belluco di Padova.

ASOLA. Dici derby (PalaFarina, ore 20.30) e la Mantovabanca è convinta di poter andare sul campo del Viadana per provare a giocarsela. Christian Verri trascina tutti: “Siamo carichi e contiamo su un risultato positivo. Vogliamo fare punti per rimanere attaccati al trenino, ma se proprio dovesse andar male, poi cominceremmo il ritorno con squadre abbordabili”. Coach Nibbio è più prudente: “Derby? Loro sono primi e noi quartultimi, la classifica parla chiaro. Viadana è una bella squadra, quadrata, forte e che sbaglia poco. Però noi stiamo giocando ed è un periodo in cui stiamo incamerando punti”. Formazione Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Mattioli, Tanadini, Verri. All. Nibbio G.-Trolese.

Home
Google