La Piacentina, pur acciaccata, non può fallire
VIADANA. Al termine del vittorioso match casalingo con il Top Four Cuneo, la Piacentina pensava di aver messo una seria ipoteca sulla salvezza. Sicuramente alla fine peseranno anche questi punti conquistati, ma in tarda serata la notizia che il Cantù aveva compiuto sul parquet del Biella (quarto in classifica) il secondo exploit consecutivo dopo aver battuto il Cavriago sette giorni prima, ha fatto sbuffare tutti. O quasi. Stefano Ferrari, infatti, sostiene: “Meglio così, la nostra attenzione deve rimanere elevata”. L’équipe viadanese mantiene 3 punti su quella canturina, però la sest’ultima posizione è tutt’altro che in cassaforte. Sabato prossimo al PalaFarina andrà in scena lo scontro diretto, ma prima c’è assolutamente da pensare alla partita i domani (ore 21) in casa del Caluso penultimo. Andare là pensando di vincere facile sarebbe un atroce delitto, anche perché le condizioni fisiche hanno minato la preparazione. Bovio ha riportato una distorsione alla caviglia. Sabato l’articolazione era calda e lui non ci ha fatto caso, ma il giorno dopo era gonfia e dolorante. Cecchini ha accusato una ricaduta al tendine, Sciulli è ancora debilitato dalla malattia e Andreani si è strappato un muscolo della spalla, potendo in settimana solo murare senza attaccare. Questo è il quadro. L’allenatore dipinge: “Vediamo se l’alzatore può giocare con una fasciatura, altrimenti c’è Lazzeroni che si è allenato bene. Vengono via tutti e 15 i ragazzi, poi valuteremo. Non è certo il periodo giusto per essere messi male. Caluso è all’ultima spiaggia: se perde retrocede matematicamente. Noi siamo l’obiettivo per loro e per le altre in lotta. All’andata, uno dei tanti 3-2, ci hanno fatto giocare male; sono una squadra rognosa che difende tanto. Siamo acciaccati, ma mentalità e cattiveria sono quelle giuste”.
Formazioni. Erbaluce Caluso: Moretti, Simeon, Pettinari, Castelli, Silva, Fierro, Salza, Boggetto, Czekiel, Fontana, Reale, Rovero, Abatangelo, Gaspari. All. Coscia-Bonessa.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Moretti, Ghidorzi, Grassini, Grassi, Cecchini, Amadasi. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Falivene e D’Onofrio di Genova.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home