venerdì, marzo 28, 2008

La Piacentina al PalaFarina contro i giovani cuneesi
VIADANA. La Piacentina ha l’opportunità di mettere una seria ipoteca sulla salvezza nella sfida casalinga (ore 20.30) con il Top Four Cuneo, formazione giovanile della prima squadra di A1 targata Bre Banca. I piemontesi sono terz’ultimi e, paradossalmente, è questo l’aspetto da temere maggiormente: i viadanesi contro le avversarie dirette hanno sovente faticato disperdendo diversi punti. La tendenza però va invertita nel finale di campionato: il calendario è favorevole e sarebbe un vero peccato non mantenere la sest’ultima piazza.
Il presidente Valeriano Rossi non cade nella provocazione: “Già salvi? Assolutamente no, ma se dovessimo vincere con Cuneo quasi. Sarebbe importante, sia per il morale che per lasciarci con sicurezza alle spalle una diretta concorrente”.
Il terzo centrale Cecchini ha ripreso finalmente ad allenarsi con regolarità, così come Amadasi, che la prossima settimana ricomincerà a schiacciare dopo l’operazione alla spalla subìta in settembre. Sciulli e Curto sono invece in dubbio: il terzo schiacciatore è convalescente dalla rosolia, il secondo opposto lamenta i postumi di un incidente in moto.
Sabato prossimo Viadana andrà sul campo del Caluso penultimo e il successivo ospiterà il Cantù (a -3): ci si gioca tutto.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Moretti, Ghidorzi, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Top Four BreBanca Cuneo: Ariaudo, Coscione, Dutto, Alletti, Bolla, Baranowicz, Prandi, Fumagalli, Galliani, Rossi, Vittone, Montagna, Cafulli. All. Petrelli.
Arbitri: Salvadori di Livorno e Marchi di Massa.

Home
Google