lunedì, marzo 24, 2008

Il Top Team abbandona l'ultima piazza
CURTATONE. La B1 può attendere. Il Top Team rinvia il verdetto di un'altra settimana, cede l'ultimo posto al Cagliari e battendo l'Avellino 3-0 avvicina il quartultimo posto che può significare ripescaggio. Buona partita, non troppo spettacolare, poche similitudini con Isernia: il Divani&Divani ha sbagliato di più. I fantasmi c'erano, ma sono apparsi dall'altra parte della rete. I mantovani non si sono adagiati, reggendo bene nei punti più importanti. Le sorti del Top Team, si sa, dipendono in buona parte dalla luna dei cubani, soprattutto se non c'è in campo il miglior Hietanen. Nel primo set Argilagos fa il suo, Benito fa una gran fatica a passare. Ma suoi sono i punti che decidono il parziale: l'attacco del 23-21 e l'ace del 24-21. Sul successivo cambio palla, sarà Hietanen a chiudere una frazione a molla, tutta a strappi, con gentili omaggi dell'Avellino qua e là, un muro sontuoso di Modnicki su Bassi e una palla contestata dagli irpini. Il Top Team insiste con successo sulla battuta anche nel secondo set, non solo di potenza ma anche sui quattro metri, con Benito. Il punteggio resta in bilico, benché il cambio palla funzioni a sprazzi. Mazzonelli, subentrato per il servizio sul set-point, mette in rete, subito imitato dal collega Garnica. Sulla seconda opportunità per il Top Team, Enoch si fa murare da Argilagos ed è 2-0. Hietanen non esibisce percentuali mostruose in attacco ma la sua mano si fa sentire, eccome, nel cuore del terzo set. Avellino aveva tagliato in leggero vantaggio il traguardo del primo time-out tecnico, ma il turno di servizio di Hietanen e ancor più quello di Sbrolla sono letali per gli ospiti. Con il palleggiatore in posto uno, fioccano cinque punti e il vantaggio si fa rassicurante. Garnica prova a metterci una pezza in battuta e i lupi accorciano le distanze a meno tre. Ma il parziale non esce dalla cassaforte. Kirchein annulla la prima palla match sul servizio controllato di Benito. Sulla seconda la ricezione è perfetta e Modnicki, uno dei migliori in campo, timbra la vittoria, la prima per 3-0 davanti al pubblico di casa. Il torneo del Top Team è cominciato troppo tardi.

TOP TEAM MANTOVA 3
DIVANI&DIVANI AVELLINO 0
(25-22, 26-24, 25-21)
TOP TEAM MANTOVA: Sbrolla 7, Hietanen 12, Zappaterra (L), Mazzonelli, Benito 12, Modnicki 7, Argilagos 8, Costantini 7, Robbiati. N.e.: Manzoli, Capra, Tognazzoni. All. Guaresi-Marchesi.
DIVANI&DIVANI AVELLINO: Enoch 11, Garnica 4, D'Avanzo 6, Nemeth 5, Kirchein 14, Bassi 3, Marolda (L). N.e.: De Palma, Domizioli. All. Narducci-Di Costanzo.
ARBITRI: Zanussi di Treviso e Carrara di Gorizia.
NOTE: durata set 23', 23', 24

Home
Google