venerdì, marzo 21, 2008

All Fin domani a Pavia per confermarsi
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin nell’uovo di Pasqua non ha trovato di certo un avversario facile. Alle 17.30 le collinari fanno visita a quel Pavia che nel girone d’andata inflisse loro la prima sconfitta casalinga in campionato. E c’è di più: le pavesi, seste in classifica, sono in piena corsa playoff incalzate da vicino dalla 1^ Classe Roma, dunque tutt’altro che propense a regalare set o punti. Se il Volta vorrà confermarsi in ripresa e presentarsi dopo Pasqua al nuovo allenatore con il vestito delle feste, dovrà sfoderare una buonissima prestazione per avere la meglio sulla Riso Scotti.
L’ingaggio di Daniele Rampazzo soddisfa il ds Maurizio Bertellini: “Lo conosco da 5-6 anni. Credo che, oltre che per il presente, con lui si possa impostare un programma anche in prospettiva, che naturalmente dipenderà dai risultati di questa stagione. Riteniamo di aver operato una buona scelta”.
Marzo è mese notoriamente pazzerello relativamente alle condizioni atmosferiche. Quest’anno non scherza nemmeno per quanto concerne il calendario di A2. Cinque partite in 14 giorni: c’è a malapena il tempo di respirare.
Andrea Fasani non si scompone: “L’atteggiamento positivo ci ha dato la spinta per lavorare in questi giorni in palestra. In questo momento giocare tanto per noi non è una cosa negativa, al di là del poco tempo per allenarci e per sistemare alcune cose. La squadra è stata allenata bene fino a ieri e quindi forse giocare ogni 2-3 giorni adesso va bene, se il livello di attenzione si mantiene alto. Stiamo bene fisicamente e problematiche non dovrebbero essercene. L’unico problema era ed è la testa”.
Il team pavese schiera Spinato alzatrice (molto brava, distribuzione varia, con ricezione buona fa viaggiare bene la squadra), Rangelova opposta (mancina, servita parecchio in prima e seconda linea), Terranova e Horvath ali (più tecnica l’italiana e brava a ricevere, più potente l’ungherese), Borgogno e Caroli centrali (cercate spesso), Alberti libero.

Formazioni. Riso Scotti Pavia: Borgogno, Spinato, Caroli, Terranova, Alberti, Agostinetto, Poma, Bo, Korcz, Manfredini, Rangelova, Horvath, Bergomi. All. Milano-Cervone.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Fasani.
Arbitri: Braico e Genna di Torino.

Il turno (27^ giornata, ore 17.30). Vigna di Valle-Piacenza, Nocera Umbra-Roma, Santa Croce-Castelfidardo, San Vito dei Normanni-Urbino, Pavia-Volta Mantovana, Conegliano Veneto-Cremona, Parma-Milano, Ostiano-Castellana Grotte. Classifica: Milano 60; Conegliano Veneto 57; Castellana Grotte 56; Volta Mantovana 54; Cremona, Pavia 48; Roma 46; Nocera Umbra 37; San Vito, Urbino 35; Piacenza 33; Ostiano 31; Parma 29; Castelfidardo 27; Santa Croce 24; Vigna di Valle 4. Sosta il 30 per la Final Eight di Coppa.

Home
Google