All Fin al lavoro. Domenica il big-match con Conegliano
VOLTA MANTOVANA. Il frullatore All Fin è stato messo un po’ in stand-by. Menomale, altrimenti si rischiava di rimanere triturati dall’incedere degli eventi. Da mercoledì 12 marzo alla settimana dopo Pasqua è successo di tutto. La compagine voltese ha perso lo scontro diretto a Milano, abbandonando i propositi di poter vincere il campionato. E pazienza: restava il secondo posto per la promozione diretta. Ma quattro giorni dopo è accaduto il fattaccio: in casa con l’Urbino le collinari hanno giocato una non-partita contro una squadra che si colloca appena sopra la zona retrocessione e hanno ignobilmente ceduto 0-3 tra lo sconcerto generale e scendendo al quarto posto in classifica. Alcuni malumori bollivano già da gennaio e il pentolone è stato scoperchiato. Ne ha fatto le spese l’allenatore parmense Davide Zanichelli, che ha rassegnato le dimissioni, accettate il giorno seguente dalla dirigenza. C’erano due match da giocare prima della sosta per la Final Eight di Coppa. La squadra è stata momentaneamente affidata al vice Andrea Fasani, che con l’ausilio dello scoutman Paolo Cabrini ha condotto il gruppo a due successi per 3-0. Nel frattempo il padovano Daniele Rampazzo ha risposto affermativamente alla chiamata della società, rimandando, per impegni pregressi, la presa in mano della situazione a dopo Pasqua. Dunque la settimana scorsa il nuovo coach è salito in collina e, eseguite le presentazioni di rito, ha cominciato ufficialmente il lavoro. Rampazzo sarà l’allenatore dell’All Fin anche per la prossima stagione.
In questi giorni l’interruttore è tornato sul pulsante on, poiché domenica alle 18 al PalaValle (l’inizio degli incontri slitta di mezz’ora con il ripristino dell’ora legale) va in scena il big-match con la Zoppas Conegliano, vice-capolista alle spalle del lanciato Milano e avente in graduatoria 3 punti in più del Volta (60-57) ma una gara vinta in meno. I giochi per promozione e playoff sono tutt’altro che chiusi. Premesso che ogni discorso ottimistico è vincolato al fatto che l’All Fin intaschi 9 punti nelle rimanenti tre gare (male che andasse, dai playoff non uscirebbe comunque, perché le settime sono a -9 con quattro vittorie in meno), la seconda posizione non è ancora matematicamente sfuggita. Bisogna però passare davanti al Conegliano e sperare che Castellana Grotte (terza a +2) compia un passo falso. Più realisticamente, l’obiettivo è tornare terzi in vista della finale playoff.
Tutto in otto giorni. Domenica alle 18 si disputa la terz’ultima giornata e mercoledì alle 20.30 la penultima. La regular season termina il 13 aprile. Le prime due classificate salgono direttamente in A1; terza, quarta, quinta e sesta si affrontano nei playoff. Le semifinali della poule-promozione si svolgono al meglio delle due gare su tre, la finale tre su cinque. Le date. Semifinali: 19-20, 22-23, eventuale bella 25-26. Finale: 29 aprile, 4, 7, 11, 14 maggio.
2 Comments:
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
No comment
Posta un commento
<< Home