domenica, marzo 30, 2008

Il Top Team stupisce tutti
SANTA CROCE (Pisa). Con quale slancio il Top Team si è lanciato nella zona grigia del campionato: confeziona un marzo perfetto, tre vittorie per 3-0, l'ultima ieri a Santa Croce, roba da strabuzzarsi gli occhi. Guaresi vince il derby delle panchine con Valdo. Col castiglionese in panchina, i Lupi avevano perso una sola volta in casa, con Pineto, prima di rappresentare sul sito ufficiale il ko col Top Team come «la più umiliante da quando è stato inaugurato il Palaparenti». La compagine mantovana ha sfruttato la serataccia della Codyeco, battendo con continuità e ricevendo su percentuali vicine al suo standard migliore: 68% di positività con una punta di 81% nel primo set. Gli attaccanti ne hanno beneficiato: Hietanen ha messo giù 11 palloni su 17 (65%), ancor meglio Benito (75%) mentre due errori hanno appena scalfito la prova di Argilagos che ha chiuso col 53%. Il 3-0 si è materializzato, tra lo stupore del pubblico locale, in appena un'ora e 4', con gli uomini di Valdo avanti solo per un breve tratto del primo parziale, sull'8-4, poi nel terzo (3-0, poi 7-3). Il resto è stato un monologo virgiliano espresso con la serenità di chi non ha nulla da perdere e la grinta di chi ha ancora voglia di dimostrare qualcosa. Il verdetto della B1 è ancora lì, in sospeso, non ancora sigillato dalla matematica: ma non è più una spada di Damocle, il Top Team non ci fa più caso. Quanto all'obiettivo più ragionevole da raggiungere, la zona ripescaggi, la squadra ha fatto un grande passo in avanti scavalcando l'Avellino e collocandosi al terz'ultimo posto, a una sola lunghezza da Pineto. I toscani restano in bilico tra playoff e salvezza: il Top Team che non ti aspetti ha rovinato loro la domenica.


CODYECO S. CROCE 0
TOP TEAM MANTOVA 3
(20-25; 18-25; 18-25)
S. CROCE: Pieri (L), Lukianetz 6, Lirutti 6, Mattioli 2, Torre 3, Subiela 8, Fabbiani 8, Fondi 1, Baldaccini 2. Ne: Signorini, Ciappi, Patriarca, Ciabattini. All. Valdo-Zangheri.
TOP TEAM: Sbrolla 4, Hietanen 13, Zappaterra (L), Mazzonelli, Benito 10, Costantini 6, Modnicki 8, Argilagos 9, Robbiati. Ne: Manzoli, Tognazzoni, Capra. All. Guaresi-Marchesi.
ARBITRI: Fagiolino e Perdisci.
NOTE: durata 22', 21', 21'. Ace: S. Croce 1, Top Team 4. Battute sbagliate 11-13. Muri: 5-9

Home
Google