venerdì, febbraio 22, 2008

La Piacentina in casa cerca conferme
VIADANA. Vietato cullarsi sugli allori: la Piacentina dovrà sudarsi la salvezza fino in fondo. Tutto vero, ma intanto il team di Stefano Ferrari è a buon punto e coltivare un pizzico d’entusiasmo riconoscendo i propri meriti, senza ovviamente abbassare la guardia, è giusto ed è il motore per continuare a fare bene. A tal proposito i viadanesi non devono lasciarsi sfuggire l’occasione di fare bottino pieno nel match casalingo (ore 20.30) con il Carnate penultimo. In sostanza, bisogna confermare di aver ripreso lo smalto. Il ricordo del 3-2 a Segrate è ancora vivo: “Prima della partita - racconta Diego Pavan - eravamo abbastanza fiduciosi. Noi non siamo proprio una squadra da trasferta, anche se avevamo già vinto a Massa”. La battuta è stata l’arma decisiva, anche se il quarto set, sul 24-23 per i segratesi, è stato ceduto proprio a causa di un errore al servizio. C’era però una rotazione particolare e Sabatini ha ricevuto l’ordine di forzare. Peccato, ma il tie-break la Piacentina l’ha fatto suo.
Viadanesi tutti abili e arruolati. L’unico acciaccato e a mezzo servizio è il terzo centrale Cecchini. Nel frattempo ha ripreso blandamente ad allenarsi Amadasi, operato alla spalla in settembre e rimasto in rosa.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Ghidorzi, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Cereda Viaggi Carnate: Cereda, Corno, Lagiannella, Lissoni, Nava, Pezzoni, Sala D., Sala M., Zimbaldi, Tirelli, Basile, Bianca. All. Gervasoni-Zappa.A
rbitri: Gabriele di Nuoro e Montironi di Lodi.

Home
Google