venerdì, gennaio 25, 2008

Inizia il ritorno: al PalaFarina arriva l'Igo
VIADANA. La Piacentina gira la boa e alle 20.30 riceve la visita dell’Igo Genova. La vigilia è trascorsa nel ricordo che il punto conquistato all’andata al cospetto di una delle candidate alla promozione fece capire all’entourage viadanese di potersela giocare fino in fondo per la salvezza.
Tiziano Andreani argomenta: “Siamo soddisfatti a metà di quello che abbiamo fatto finora: non ci aspettavamo certi bei risultati, così come non ci aspettavamo di lasciare certi punti in giro. Bene o male c’è stato bisogno di tutti i giocatori e tutti abbiamo dato il massimo. Abbiamo disputato un buon girone d’andata. Dobbiamo migliorare per raggiungere il nostro obiettivo, che per scaramanzia – afferma il centrale - io non pronuncio. A Genova la partita si era sviluppata in un certo modo, al punto che ci eravamo stupiti di aver giocato così bene e ci ponevamo la questione se loro si fossero espressi sottotono. In seguito il 3-2 è diventato una costante, al tie-break siamo abbonati. Puntiamo a ripeterci, poi vedremo. Firmerei per togliere un altro punto ai genovesi. Per noi ogni punto vale oro e va preso con il sorriso sulle labbra. Fisicamente stiamo abbastanza bene: piccole contratture, ma ci saremo tutti”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Igo Genova: De Paola, Donati, Roganti, Mantoan, Mercorio, De Palma, Parma, Furfaro, Anfosso, Muzio, Coscione, Castello. All. Martinelli.
Arbitri: Degoli e Caravetta.

Home
Google