venerdì, gennaio 18, 2008

Prima di ritorno in A2 femminile: All Fin domenica a Vigna di Valle
VOLTA MANTOVANA. Quasi un testa-coda per l’All Fin nella prima giornata di ritorno. La vice-capolista fa visita al fanalino di coda Vigna di Valle, un’altra squadra rispetto a quella affrontata all’andata. Si gioca a Bracciano alle 17.30. Il team targato Aeronautica Militare ha operato vari acquisti in corso d’opera, ma la maggior parte delle atlete è alla prima esperienza in categoria e ne paga lo scotto. Il punto debole è l’attacco, il cavallo di battaglia è la difesa. L’All Fin dovrà farsi trovare mentalmente pronta a rigiocare spesso la palla per ottenere il punto. Le romane hanno recuperato nello scorso match l’opposta Okaka, una buona giocatrice, giovane, ma votata all’errore. La centrale Kotelnikova attacca molti palloni. L’alzatrice Tanturli spinge la palla anche su ricezione staccata. Infortunata Prosperi, nel ruolo di libero c’è Scalambretti. Completano la formazione-tipo Lunardi in posto 3, Vasic e Liguori (o Giovannini) in banda.
Vigna di Valle ha 2 punti in classifica, strappati al Pavia e al San Vito. Nelle ultime gare ha racimolato vari set in giro e avrebbe meritato qualcosa in più.
Venendo in casa nostra, Annalisa Guerrini, non impiegata domenica scorsa a Roma a causa della borsite al ginocchio, ha ricominciato oggi a saltare dopo alcuni giorni di terapie e piscina. Tuttavia non ha senso rischiarla, anche perché Giovannelli offre assolute garanzie, come ha dimostrato contro la 1^ Classe. Conti ha un’infiammazione all’anca e Zamora Gil ad una spalla, ma entrambe saranno in campo.
Davide Zanichelli non si scompone: “Settimana tranquilla. C’è qualche acciacco, ma nessun allarme. Vedremo poi a partita in corso come si mette. Le ragazze sono concentrate – assicura l’allenatore – nemmeno è da pensare che non lo siano. Vigna di Valle non è più la squadra di inizio campionato; è molto più tosta e bisogna stare attenti. Anche partite come queste, sulla carta facili, in realtà sono complesse e bisogna prepararle al meglio”.

Formazioni. Aeronautica Militare Vigna di Valle: Russo, Grassi, Tanturli, Vasic, Okaka, Lunardi, Scalambretti, Prosperi, Kotelnikova, Liguori, Barbieri, Giovannini. All. Cristofani-Giandomenico.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Modi e De Caroli di Firenze.

Il turno (16^ giornata). Ore 17.30: Urbino-Nocera Umbra, Vigna di Valle-Volta Mantovana, Ostiano-Roma, Pavia-Castellana Grotte, San Vito dei Normanni-Castelfidardo, Parma-Conegliano Veneto. Mercoledì 23: Cremona-Milano. Domani ore 20.30: Piacenza-Santa Croce.
Classifica: Castellana Grotte 36; Volta Mantovana* 34; Conegliano Veneto* 32; Milano 30; Cremona 29; Roma, Pavia 25; Nocera Umbra 23; Ostiano 22; Urbino 20; San Vito 18; Castelfidardo, Parma 17; Santa Croce 14; Piacenza 13; Vigna di Valle 2. * una partita in meno (recupero il 13 febbraio).

Home
Google