venerdì, gennaio 18, 2008

La Piacentina ospita l'Asti
VIADANA. Finisse adesso il campionato, La Piacentina sarebbe salva. Però siamo solo all’ultima giornata di andata e il bello viene ora: la sfida è mantenersi appena sopra la zona retrocessione (+2) fino alla fine. Dopo aver pescato due punti a Massa sulla riva opposta del fiume che separa le prime sette del girone A di B1 dalle seconde sette, l’équipe viadanese è chiamata alla conferma nello scontro diretto casalingo contro l’Asti (20.30). I piemontesi sono penultimi.
Viadana ha trovato un buon assetto anche grazie all’acquisto di Grassi. Matteo Sabatini sottolinea: “Grassi è forte, molto dotato fisicamente. Nei due anni di serie A ha visto poco il campo, ma si è allenato con gente brava ed è molto preparato. Siamo tutti più fiduciosi. Sicuramente la distribuzione è cambiata: siamo due attaccanti di palla alta. Io se potessi schiaccerei tutti i palloni, però in effetti c’era bisogno di un altro atleta con buona altezza e in grado di schiacciare la palla alta. E’ evidente che così la squadra gira meglio”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Hasta Volley Asti: Angesia, Ariaudo, Novello, Giannitrapani, Lubrano, Dellatorre, Scassa, Bertarione, Costa, Civalleri, Licciardi, Cavallo, Barbero. All. Maccagno.
Arbitri: Sgrò e Fanucci.

Home
Google