sabato, gennaio 12, 2008

La Piacentina domani in Toscana
VIADANA. La Piacentina va a Massa (ore 18) per cercare di pescare punti sulla riva opposta del fiume. Il girone A di B1 è tagliato in due: i primi sette team sono racchiusi in 6 punti (dai 26 ai 21) e il blocco dei secondi sette è staccato di 9 lunghezze (dai 12 ai 6). Tra i massesi militano l’ex di turno Bonini e l’ex Mantova Bacciaglia. Si gioca oggi anche a Cavriago, Genova e Cantù.
Michele Bovio è abbastanza fiducioso: “La classifica ormai è divisa in due e il Quasar Massa appartiene alla prima parte. Ha iniziato il campionato con l’ambizione di salire o di piazzarsi al secondo posto. Sicuramente ha incamerato qualche punto in meno rispetto alle aspettative, però è una squadra forte, prestante fisicamente, composta da giocatori preparati alla B1. Noi siamo in un buon momento; è pur vero che durante la sosta non ci siamo allenati molto, ma vedendo come ci siamo espressi in Coppa e come abbiamo lavorato in settimana, andiamo a Massa supportati dalla fiducia di poter fare una buona partita. Siamo comunque consapevoli che dall’altra parte della rete troveremo una buona squadra”. L’infermeria? “Si è svuotata – rassicura il palleggiatore – direi che stiamo bene, eccetto il febbricitante Moretti. Anche Vitali ha recuperato dall’infortunio alla caviglia e si è allenato normalmente tutta settimana”.
Formazioni. Quasar Massa: Costa, Giumelli, Maniero, Castelli, Basili, Abbati, Togni, Bonini, Roni, Bacciaglia, Giglioli, Aliboni, Pucci. All. Cucurnia-Carelli.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Timmoneri e Cavicchi.

Home
Google