domenica, gennaio 13, 2008

La Raccorderie sprofonda
MANTOVA. Un Hietanen prelevato al volo dalla Turchia e un Costantini a corto d’intesa con il palleggiatore, sommati, non fanno un Pascual straripante: la Materdomini Castellana passa in quattro set al Palabam e per la Raccorderie Metalliche un giorno in più che se ne va, altro giro a vuoto in un’A2 che non aspetta. Il rientro dell’opposto finlandese e l’esordio del centrale avevano generato attese, ma il cambio di marcia non c’è stato. Anzi, nel primo set s’intravede il solito difetto di fabbricazione: sul 16-11 i giochi sembrano fatti, ma a suon di muri i pugliesi recuperano la parità a 21 e respingono al mittente altri palloni scottanti, di Hietanen e Benito. La botta è dura ma la reazione non manca. La battuta dei biancorossi si mantiene pesante e il muro non è meno piazzato di quello ospite. Hietanen, però, va in riserva. Cala anche il castellano Joel, ma c’è il campione d’Europa Rafa Pascual fedele al blasone: lui non scende mai, anzi, si esalta man mano che il match procede. Non si sa se definire ammirevole o tardivo il tentativo di rimonta della Racmet da 9-17 nel quarto set. Fatto sta che l’attacco di Hietanen per il possibile 22-23 si spegne sulla rete. Argilagos s’inorgoglisce a muro e annulla il primo match-point ma Benito sbaglia la battuta successiva.


RACMET MANTOVA 1
CASTELLANA GROTTE 3
(24-26, 25-21, 22-25, 23-25)
RACCORDERIE METALLICHE MANTOVA: Sbrolla 1, Hietanen 13, Zappaterra (L), Mazzonelli, Benito 18, Tognazzoni 1, Costantini 4, Modnicki 9, Argilagos 25, Robbiati. N.e.: Szabo, Capra. All. Guaresi-Marchesi.
MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Pascual 21, Paolucci 1, Burbello, Muccio 8, Libraro 15, Sabo 10, Schifone (L), Dos Santos Monteiro 20. N.e.: Mazzarelli, Cuda. All. Castiglia-Pastore.
ARBITRI: Caltabiano di Catania e Marchello di Messina.
NOTE: durata set: 27’, 23’, 27’, 25’. Aces: Mantova 3, Castellana Grotte 3. Battute sbagliate: 8-14. Muri: 17-20.

Home
Google