domenica, dicembre 09, 2007

L'Ostiano capitola
Dall'addetto stampa
EDILKAMIN OSTIANO – RISO SCOTTI PAVIA 1-3
(17-25, 25-19, 19-25, 17-25)
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria 3, Guatelli 8, Serena 10, Zanini ne, Dumler 14, Popovic 6, Romanò 8, Perroni (L), Salvi 2, Ferranti, 3. All.: Gazzotti-Gualazzi.

Servizi vincenti: 3 Servizi errati: 7
Muri punto: 5

RISO SCOTTI PAVIA: Rangelova 18, Borgogno 9, Terranova 15, Spinato 1, Alberti (L), Korcz, Poma, Agostinetto 3, Horvath 12, Manfredini, Bo, Caroli, 6. All.: Milano-Cervone.

Servizi vincenti: 3 Servizi errati: 6
Muri punto13:

Punti totali: 80-94

Durata set: 22, 23, 24 e 21 minuti
Spettatori: 400
Arbitri: Ruselan e Trevisan.

All’Edilkamin Ostiano non riesce di superare la Riso Scotti Pavia, cedendo per 1-3 al PalaVarini. Sconfitta che, tuttavia, non preclude nessun obiettivo alle ragazze di Gazzotti, in virtù anche dei risultati delle dirette concorrenti.
I° set
La Riso Scotti più precisa nei fondamentali approfitta di qualche errore inizia dell’Edilkamin, portandosi sul 3-5. Tuttavia il gioco dell’Edilkamin risulta molto falloso e errore in attacco di Ferranti (6-11) costringe il tecnico ostianese Marco Gazzotti a chiedere il time out, ma la Riso Scotti spegne un tentativo di rimonta con Dora Horvath: proprio un ace della giovane ungherese fa suonare il secondo tempo obbligatorio (10-16).
Ostiano non riesce a decollare, mentre le pavesi contengono gli attacchi di Serena prima e di Dumler poi. Gazzotti gioca le carte Squizzato per Gioria e Guatelli per Serena (11-20). Alessandra Guatelli suona la carica e Ostiano da un break di cinque punti (17-23), ma un muro di Borgogno su Ferranti chiude il primo set a favore della Riso Scotti.
II° set
Inizio secondo set equilibrato nei primi scambi (2-2) fra Ostiano e Pavia, ma la Riso Scotti prende in mano il gioco e un muro di Chiara Borgogno su Popovic sigla il punto del 5-8 per il primo tempo tecnico. Le locali reagiscono portandosi sotto 8-9 ma un punto della bulgara Rangelovae di Nadia Terranova riportano le ospiti sull’8-11. Ma a loro rispondono Guatelli entrata al posto di Naty Serena e Popovic. La schiacciatrice mantovana con attacco da posto due pareggia i conti sull’11-11.
E’ acora Alessandra Guatelli, ben servita da Sonia Gioria, a bailar volley con il punto del 16-11
Agostinetto interrompe il parziale di otto punti consecutivi dell’Edilkamin, ma Ivana Popovic realizza l’attacco del 17-13. Ostiano macina gioco e dopo un errore di Pavia si porta ul 21-15.
Tuttavia la Riso Scotti non molla, ma un attacco finito sull’asticella di Caroli da ben cinque possibilità di vincere il set all’Edilkamin. Guatelli realizza il primo e riporta in parità il computo dei set.
III° set
Buona partenza delle ospiti che con Horvath si porta sul 1-4 ed ancora l’attaccante ungherese della Riso Scotti a realizzare il punto del 2-7, mentre l’altra straniera pavese la Rangelova porta il punteggio sul 3-8. L’Edilkamin commette ancora qualche errore in fase offensiva , quindi Gazzotti decide di sostituire Alessandra Guatelli con Natalia Serena. Ma un muro a tre su Ivana Popovic consente alla Riso Scotti di prenere il largo (3-13): mister Gazzotti esaurisce anche il secondo tempo per scuotere le proprie atlete. Un muro della capitana Gioria spezza il lungo break ospite e da qui Ostiano recupera qualche (parziale 4-1). Dopo un attacco di Borgogno la Riso Scotti riprende la marcia ma Ostiano reagisce: Cornelia Dumler sigla il 11-17 ed è l’attaccante della nazionale tedesca a trascinare le compagne sul 15-19 mentre Naty Serena sigla il 17-20. Ma un mano fuori di Terranova porta a Pavia a un vantaggio di quattro lunghezze. Scambi ancora intensi e lunghi ma è Pavia ad agggiudicarsi il set 20-25, dopo un attacco di Horvath.
IV° set
Buona partenza dell’Edilkamin che con Dumler realizza il 4-3, ma le ragazze di coach Milano tenta di allungare con un piccola fuga (4-7). Gazzotti gioca la carte Guatelli per Dumler, ma è ancora Pavia a condurre il filo conduttore del gioco (5-11). Tuttavia Sonia Gioria e compagne trascinate dal pubblico presente al Boschetto di Curtatone reagisce e con Pia Romanò si porta 10-14 è ancora la centrale italoa-argetina a realizzare il punto del 12-16, ma la Riso Scotti contiene gli attacchi di Serena, Guatelli e Popovic e cnotinua a condurre il gioco, sfruttando le indecisioni delle locali, ottiene ben nove palle match, ed è Horvath a chidue l’incontro (17-25).

Home
Google