sabato, dicembre 08, 2007

La capolista di scena a Urbino
VOLTA MANTOVANA. Dopo due belle partite casalinghe che hanno regalato il primato in classifica, il pullman dell’All Fin riaccende i motori in vista delle due trasferte consecutive a Urbino (domani, ore 17.30) e Nocera Umbra (domenica prossima). La squadra è partita nel primo pomeriggio di oggi con tutti gli effettivi a disposizione. Confermata la formazione-tipo.
L’équipe urbinate schiera Moncada alzatrice, Benini opposta, Silva e Serrano (o Jozsa) ali, Abate e Giuliodori centrali, Vallese libero. Urbino non dispone di una gran ricezione, ma la regista cerca lo stesso di spingere il gioco e rischia la veloce anche su palla staccata. Le bande attaccano la maggior parte dei palloni, meno l’opposta. Giuliodori schiaccia quasi solo la fast, Abate in seconda linea resta in campo e il libero entra in due rotazioni al posto della seconda schiacciatrice.
Davide Zanichelli applaude il gruppo dopo la bella vittoria contro l’Europea 92 Milano e invita a tenere alta la guardia in questi incontri così ravvicinati. “Ci aspetta un periodo altrettanto duro – esordisce l’allenatore - L’importante è non spegnere la testa. Avremo due trasferte importanti, nelle quali dovremo ricordarci che i punti che abbiamo lasciato, li abbiamo ceduti fuori casa. Dobbiamo ricaricare le pile e affrontare le prossime gare con la giusta intensità. Vero che siamo primi in classifica, ma quelle che stanno dietro sono dietro di noi a pochi punti. Vediamo come ci comportiamo in queste due trasferte insidiose (Urbino e Nocera Umbra, ndr) in campi difficili. Poi viene Pavia da noi e in seguito ci sarà il big-match a Conegliano. Però esso avverrà fra tre partite, quindi – conclude - prima pensiamo a queste”.

Formazioni. De Mitri Urbino: Serrano, Cristino, Filanti, Jozsa, Giuliodori, Vallese, Moncada, Labate, Benini, Silva, Menghi. All. Pistola-Barbato.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani. Arbitri: Pignataro di Roma e Pecetti di Perugia.

Il turno (10^ giornata, ore 17.30): Castelfidardo-Milano, Cremona-Santacroce, Urbino-Volta Mantovana, Roma-San Vito dei Normanni, Ostiano-Pavia, Parma-Piacenza, Nocera Umbra-Vigna di Valle, Castellana Grotte-Conegliano Veneto.
Classifica: Volta Mantovana 23; Conegliano Veneto 22; Castellana Grotte 21; Nocera Umbra, Cremona 18; Milano 15; Roma, San Vito 13; Pavia, Urbino, Ostiano 12;, Santa Croce 11; Castelfidardo 10; Piacenza 8; Parma 7; Vigna di Valle 1.

Home
Google