venerdì, dicembre 07, 2007

Match salvezza a Viadana
VIADANA. Scontro diretto casalingo per la Piacentina, che alle 20.30 incrocia le lame con l’Erbaluce Caluso. E c’è pure una sorpresa: a partire da questa gara, il team viadanese dispone di una freccia in più al proprio arco: Fabio Grassi, martello proveniente dalla Marmi Lanza Verona di A2 e allenato da Ferrari a Quaderni. I problemi fisici di Sabatini e Sciulli hanno fatto correre ai ripari.
L’opposto lamenta dolori alla spalla quando sovraccarica e non è riuscito a portare a termine le ultime due partite. Può giocare fin che l’arto regge, ma eseguirà accertamenti. Lo schiacciatore sabato si è tagliato uno zigomo; ha ancora i punti, ma si è allenato ed è disponibile. Altra novità: l’ex vice-allenatore Luca Betti entra nello staff dirigenziale in aiuto al ds Cigolini. In mezzo a tutte queste cose, domani si scende in campo. Il presidente Valeriano Rossi spiega: “E’ stata una decisione improvvisa, che i ragazzi hanno saputo giovedì sera. Si gioca, certo, e affrontiamo una diretta concorrente per la salvezza. Dobbiamo fare i 3 punti per non farci prendere dallo scoramento. Sono convinto che con questo nuovo acquisto si possa raggiungere il traguardo”.
L’allenatore Stefano Ferrari deciderà all’ultimo momento chi resterà fuori dai 13 (12 più il libero under Ghidorzi). Il sestetto per stavolta non subirà scossoni, poiché, con soli due allenamenti, Grassi non ha l’intesa con il palleggiatore. “Avevamo dei problemi tecnici sull’attacco da posto 4 – rammenta il mister –. Grassi è giovane, alza la statura media e batte in salto. Innesto di qualità”.
Resi noti, intanto, sede e orario dei 32i di Coppa Italia: la Piacentina giocherà il 6 gennaio alle 11 a Bedizzole.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
Caluso: Simeon, Pettinari, Castelli, Silva, Fierro, Salza, Boggetto, Czekiel, Fontana, Reale, Rovero, Abatangelo. All. Coscia-Bonessa.
Arbitri: Rocca e Garavelli

Home
Google