venerdì, novembre 30, 2007

La Piacentina va a Busca
VIADANA. Fosse finito sabato il campionato, La Piacentina si sarebbe salvata per quoziente set. La strepitosa vittoria contro il quotato Spezia (arrivato a Viadana in gita) ha rilanciato le ambizioni in chiave salvezza della compagine viadanese, non così ferme all’inizio di ottobre. I signori Pignatti, Santià e Tagliatti sono stati rispediti a casa con la coda fra le gambe e le orecchie basse. Il bello però viene adesso: bisogna confermarsi in grado di lottare fino in fondo per la permanenza in B1 e il banco di prova si chiama Top Four Busca. La Piacentina (7 punti) gioca alle 21 in Piemonte sul parquet dell’ultima in classifica a quota 3. La settimana di preparazione è stata minata dai problemi alla spalla di Sabatini: sull’impiego dell’opposto grava un punto interrogativo.
“Abbiamo fatto 3 punti contro una squadra che puntava in alto – osserva Stefano Ferrari – e che penso punti ancora in alto. Ora sotto con le avversarie del nostro livello; arrivano le partite importanti”. L’allenatore si frega le mani per il successo con lo Spezia: “Era nell’aria. Giocando bene, prima o poi una partita così doveva capitare. Abbiamo avuto pazienza, direi anche troppa, e sabato, complice la loro prestazione sottotono, abbiamo giocato con la cattiveria che magari è mancata in altre partite. Siamo stati però morbidi al servizio, mentre abbiamo sofferto Santià e Tagliatti, che comunque sono due grandi battitori. Di nuovo per noi c’è Sciulli che batte in salto. Vittoria del gruppo, adesso speriamo di prenderci gusto. Bello il 3-0; il risultato secco ci mancava e mi fa piacere”.
Formazioni. Top Four Busca: Ariaudo, Coscione, Dutto, Alletti, Bolla, Baranowicz, Prandi, Fumagalli, Galliani, Rossi, Vittone, Montagna. All. Petrelli.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Timmoneri e Cavicchi.

Home
Google