martedì, novembre 27, 2007

A2, turno infrasettimanale: All Fin a caccia di altri punti
VOLTA MANTOVANA. “Entusiasmo? Sì, abbastanza, ma ci sono troppe gare ravvicinate per potersi godere le vittorie”. Davide Zanichelli fotografa la situazione in casa All Fin (ma si suppone sia simile anche in casa d’altri) dopo la sesta giornata di campionato e a ridosso della settima. L’orologio corre veloce ed è già ora di ridiscendere in campo. Il team collinare domani alle 20.30 è di scena a Parma nel glorioso PalaRaschi e nella città natìa del suo allenatore. Inoltre, si troverà di fronte l’ex Valentina Rossi, approdata la scorsa estate alla neopromossa Cariparma. Il Volta ci arriva da terzo in classifica e affronta un’équipe in difficoltà (terz’ultima con 6 punti) e reduce dal 3-0 subìto a Urbino.
Ieri hanno fatto allenamento solo le riserve (e la scalpitante Martha Zamora Gil). Oggi la squadra effettua una seduta di pesi al mattino e tecnico-tattica al pomeriggio. Domattina battuta e ricezione.
In terra parmense la cubana potrebbe brindare al ritorno sul parquet per frazioni di gara.

L’Albero del Volley Parma gioca con Peluso alzatrice, Conde opposta, Rossi e Cruciani centrali, Arnoldi libero. Le schiacciatrici dovrebbero essere Kvasnytsia e Shopova. In alternativa ci sono Cirilli e Breda. La compagine emiliana si appoggia principalmente su Conde e Shopova in attacco. Peluso è un’ottima regista e dispensa il suo miglior gioco veloce se supportata da una discreta ricezione. Kvasnytsia è meno forte in attacco e più utile dietro.

Formazioni. Cariparma Parma: Arnoldi, Kvasnytsia, Conde, Breda, Cirilli, Gibertini, Peluso, Bertuletti, Cruciani, Rossi, Shopova, Grober J. All Botti-Grober S.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.Arbitri: Bartoloni di Macerata e Frapiccini di Ancona.

Il big-match della giornata si gioca in Puglia fra il Castellana Grotte, sconfitto domenica dall’All Fin, e la capolista Nocera. Più facile per il Conegliano a Piacenza.
Il turno (7^ giornata, ore 20.30): Pavia-San Vito dei Normanni, Piacenza-Castelfidardo, Vigna di Valle-Cremona, Parma-Volta Mantovana, Santacroce-Milano, Castellana Grotte-Nocera Umbra, Conegliano Veneto-Roma, Ostiano-Urbino.Classifica: Nocera Umbra, Conegliano Veneto 16; Volta Mantovana 15; Castellana Grotte, Cremona 12; Roma 10; Milano, Urbino, Santa Croce 9; Castelfidardo, Ostiano, Pavia, San Vito 7; Parma 6; Piacenza 2; Vigna di Valle 0. La serie A2 scenderà in campo anche mercoledì prossimo, 5 dicembre. Da domani al 22 dicembre si disputeranno 6 giornate.

Home
Google