sabato, novembre 24, 2007

All Fin-Florens, partita clou dell'A2
VOLTA MANTOVANA. Si scontrano le terze in classifica domani al PalaValle (ore 17.30). L’All Fin ospita la Florens Castellana Grotte, che insieme al Volta insegue di una lunghezza il duo di testa formato da Nocera e Conegliano. Si profila una gara molto equilibrata e il pubblico è chiamato a dar man forte alle voltesi, autrici di una bella prova mercoledì a Cremona. L’opposta sarà ancora Desislava Goranova.
La seconda tranche del tour de force cui è sottoposta la serie A2 (tre turni infrasettimanali consecutivi, come un mese e mezzo fa) è già iniziata. Il tempo tecnico per fare aggiustamenti fra un match e l’altro sarà scarso. Problemi degli allenatori. Scopriamo infatti che ad alcune giocatrici, invece, piace così. Una di queste è Evelyn Marinelli: “Siamo in grado di gestire questo periodo intenso dosando bene gli allenamenti. L’abbiamo già fatto nelle prime partite e poi io mi diverto a giocare ogni tre giorni. Non sarà un problema”.
Il capitano Annalisa Guerrini trae forza dal valido andamento della squadra: “Mercoledì abbiamo giocato bene, siamo state aggressive e abbiamo difeso bene, buttandoci su ogni pallone. Se gira la difesa, significa che di testa ci siamo. Abbiamo gestito al meglio ruoli e fondamentali. Per ora si può essere contenti. Il calendario ci impone un ritmo alto e si sapeva; l’importante è cercare di stare tranquilli e lavorare bene. Il buon risultato della ripresa del campionato con Cremona ci ha dato parecchio spirito. Ora attendiamo Conegliano: è una bella squadra, sta giocando bene, è al completo, ben disposta in campo, ha ottimi terminali d’attacco, è bravina anche in ricezione. Noi dovremo cercare di battere bene. Mi aspetto una partita combattuta e interessante. Speriamo in un buon risultato per noi, che potrà arrivare se si giocherà convinte e aggressive. Dalla nostra abbiamo il fattore campo”.
“La settimana si è svolta bene – prosegue la centrale - La nota positiva è il rientro di Martha Zamora Gil, seppur a mezzo servizio. Ha iniziato a saltare e sta riprendendo confidenza con la palla. Lei ha tanta voglia, ma i tempi sono quelli e riprenderà fase per fase senza rischiare”.

Sestetto pugliese: Dalia alzatrice, Quaranta opposta (il faro del gruppo), Elisangela (altra notevole attaccante) e Roani ali, Zanotti e Vinciarelli centrali, Sansonna libero. Castellana è una squadra che sbaglia poco.

Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Florens Castellana Grotte: Bellapianta, Quaranta, Sestini, Elisangela, Dalia, Roani, Vinciarelli, Zanotti, Sansonna, Natali, Quadri, Bortolozzi. All. Radogna-Acquaviva. Arbitri: Falzoni di Bologna e Pozzato di Bolzano.

Il turno (6^ giornata, ore 17.30): Roma-Cremona, Volta Mantovana-Castellana Grotte, Milano-Vigna di Valle, Urbino-Parma, Pavia-Castelfidardo, Nocera Umbra-Piacenza, Conegliano Veneto-Santacroce, San Vito dei Normanni-Ostiano.
Classifica: Nocera Umbra, Conegliano Veneto 13; Volta Mantovana, Castellana Grotte 12; Cremona 11; Santa Croce 9; Roma 8; Milano, Ostiano, Pavia, Urbino, Parma 6; Castelfidardo, San Vito 5; Piacenza 2; Vigna di Valle 0.

Home
Google