venerdì, novembre 23, 2007

Lo Spezia al PalaFarina
VIADANA. La Piacentina è ben decisa a giocarsi le sue carte nella partita casalinga con il quotato Spezia (ore 20.30). Anche perché gli spezzini, nelle cui file militano l’ex Mantova Pignatti, Santià e Tagliatti, hanno avuto un avvio di campionato tutt’altro che bruciante, ricavando solo 9 punti. Nello scorso match hanno sconfitto 3-2 Biella. Il morale dei viadanesi è abbastanza alto, malgrado il penultimo posto in classifica a quota 4. La sconfitta in quattro set di Bergamo non ha lasciato il segno. La Piacentina aveva incamerato il primo parziale nonostante molti contrattacchi non sfruttati. Ma dal 22-20 a favore del secondo, un errore arbitrale ha cambiato l’atteggiamento in campo di entrambe le squadre. Viadana si è lasciato scappare una buona occasione, ha ceduto il set e, dopo aver sparato le ultime cartucce nel terzo, nel quarto ha spento l’interruttore della luce. Anche i cambi effettuati non hanno sortito effetti. Meglio far leva sulla prima metà di gara ed essere contenti di Sciulli, premiato come miglior schiacciatore. I complimenti piovono a grappoli, peccato non facciano classifica.
“In sei giornate abbiamo affrontato le prime cinque – osserva Stefano Ferrari -. Le testimonianze di stima da parte di avversarie che lottano per la promozione ci danno fiducia e ci fanno credere che, contro team alla nostra portata, possiamo fare punti. Anche la sfida con lo Spezia è tosta – prosegue l’allenatore – poi incontreremo squadre di pari valore. Le somme le tireremo a fine andata. Non guardo la classifica e ho chiesto ai ragazzi di fare altrettanto. Se continuiamo a giocare così, ce la possiamo fare a salvarci”.
Andrea Moretti non si è allenato a causa di un’infiammazione a un braccio riportata in seguito a una pallonata la scorsa settimana. Andrà comunque in panchina.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
Call&Call Spezia: Tagliatti, Furlotti, Poli, Sisti, Pignatti, Barbieri, Casagrande, Battistini, Santià, Carizia, Ruggeri, Otgianu, Baldassini. All. Bonavita-Ercole.
Arbitri: Amadori e Marchetti.

Home
Google