domenica, novembre 18, 2007

Colpaccio della Racmet in casa della prima
CATANIA. Vittoria capolavoro della Raccorderie Metalliche a Catania, in casa della capolista, davanti a duemila spettatori. Per qualità e intensità di gioco il Top Team merita i due punti. Giocando sempre così, i virgiliani si toglieranno altre soddisfazioni. Per ora non lasciano la zona retrocessione, ma nelle ultime cinque partite, cioè da quando Guaresi ha preso in mano la squadra, sono arrivate quattro vittorie. Hietanen, in forma ancora precaria, non è partito nel sestetto iniziale ed è subentrato nel secondo set a Szabo, in diagonale a Mazzonelli. Nel terzo e nel quarto set c'è stata la staffetta tra Tognazzoni e Argilagos. Nel Catania mancava Quiroga, ma Moro è stato stratosferico non appena si è svegliato, cioè dal secondo set in avanti, e ha messo giù 36 punti. Benito non gli è stato da meno quanto a efficienza. Perduto malamente il secondo set, la Raccorderie Metalliche ha reagito ritrovando il miglior cambio palla e buone percentuali d'attacco. Nel quarto set, però, ha smarrito lucidità; e gli arbitri hanno dato una mano ai padroni di casa con decisioni a dir poco discutibili. Argilagos s'è preso anche un giallo. Tie-break tiratissimo. Sul 13-13, Moro ha sbagliato una battuta. Poi, difesa a una mano di Hietanen su attacco di Moro e punto di Benito.


TTTLINES CATANIA - RACMET CATANIA: 2 - 3 (22-25, 25-17, 18-25, 25-16, 13-15)
CATANIA: Inserra 5, Zaccareo 4, Giuffrida 2, Trimarchi (L), Koch 3, Elia, Moro 36, Desiderio 16, Martinengo. N.e.: Maccarone, Niero. All. Conte-Rigano.
MANTOVA: Sbrolla, Hietanen 17, Szabo 6, Zappaterra (L), Benito 20, Tognazzoni 1, Speringo 7, Modnicki 11, Argilagos 8, Robbiati. N.e.: Manzoli, Capra. All. Guaresi-Giolito.
ARBITRI: De Caroli e Modi di Firenze.
NOTE: set 24', 23', 22', 26', 18'. Aces: Catania 5, Mantova 12. Bat. sbagliate: 12-20. Muri: 9-6

Home
Google