giovedì, febbraio 22, 2007

L'All Fin vince in amichevole
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin supera in amichevole la Rebecchi Piacenza di A1 (3-1: 28-26, 25-18, 25-12, 23-25), in verità salita in collina senza troppa voglia di giocare. Mattiolo per precauzione non ha preso parte al test, ma ha comunque già ripreso a saltare dopo lo stimaramento. Al suo posto nei primi due set Goranova, negli altri due Conti e Gkortsaniouk. Vindevoghel conferma il suo buon momento.
Da quando ha cominciato a calcare i parquet di serie A (in A2 dal 2003 e in A1 da quest’anno), il club piacentino ha preso casa nel capoluogo, ma la società è la medesima che in serie B si chiamava e giocava a Rivergaro e con tale denominazione è abitualmente conosciuta nell’ambiente. In essa militano due ex Curtatone: Elena Koleva e Monica Tripiedi.
Nei primi due set vanno in campo le titolari, Mattiolo esclusa. In ogni frazione ingressi per Carlesso in regia e per Stefanoni dietro. Il primo parziale è il più bello con pochi errori e belle giocate. Il Volta recupera 3 punti e viaggia alla pari chiudendo 28-26 con Conti e Vindevoghel. Nel secondo il Rivergaro commette tanti errori e si smarrisce (17-7). I cambi d’assetto non turbano l’All Fin, più bravo in attacco. Giovannelli rileva Guerrini, Ripamonti va in banda. Il team ospite effettua invece poche sostituzioni. Nel terzo non c’è storia (20-9). Le trebbiensi riprendono a giocare nel quarto ridando un senso agonistico al galoppo. Il Volta va sotto (17-19, 21-23), pareggia con Conti e con un errore di Nicolini, che si riscatta prontamente (23-24). Di Koleva l'ultimo punto.
La Rebecchi ha schierato Abernathy, atleta in prova che però andrà a Roma. Dalla prossima settimana l'équipe piacentina dovrebbe ricevere in prestito dalla Foppapedretti Bergamo addirittura l'azzurra Serena Ortolani.
Formazioni. All Fin Volta (6 ace, 6 battute sbagliate, 7 muri): Callegaro 3, Gkortsaniouk, Vindevoghel 26, Giovannelli 10, Guerrini 5, Carlesso, Ripamonti 5, Marinelli (libero), Conti 11, Rossi 5, Goranova 4, Stefanoni. Allenatore: Zanichelli. Rebecchi Cariparma Piacenza (2 ace, 12 battute sbagliate, 10 muri): Koleva 16, D’Agostino, Seguì 2, Tripiedi (libero), Nicolini 18, Ginanneschi 5, Korkmaz 9, Przybsyz 11, Abernathy 2. Allenatore: Barbieri Leonardo.

Home
Google