giovedì, febbraio 22, 2007

La Veman in corsa per la salvezza
STRADELLA. Non era certo contro il Nuvolera vice-capolista che la Veman doveva intascare punti salvezza. L’importante per il morale era mostrare segnali vitali al cospetto della seconda forza del campionato. La compagine mantovana ci è riuscita, lottando in ogni set. Gli ospiti hanno realizzato il break decisivo grazie alla battuta nel primo parziale e all’asse difesa-contrattacco nel secondo. Nel terzo si è viaggiato alla pari fino al 22-22, poi la Veman ha sbagliato un servizio e ha subìto un ace e una murata su palla alta.
A causa della vittoria al tie-break dello Schio a spese del Reggio Emilia, la Veman per un punto ritorna penultima e domani a Legnago si profila un acceso scontro diretto.
Coach Davide Malavasi commenta: "Era una partita difficile, da giocare comunque a viso aperto, perché tanto loro sono quasi in cima e noi nei bassifondi. La classifica è corta: vinci una partita e sei salvo, la perdi e sei ancora giù".
Per tenere alta la tensione in tutto il gruppo e per poter ogni volta schierare la formazione sulla base della condizione del momento, il tecnico ha introdotto da qualche tempo un clima di sana concorrenza. Posti fissi da titolare non ce ne sono più, anche (e soprattutto) a partita in corso: gioca chi si è allenato meglio in settimana e chi sta rendendo meglio in campo durante il match. I ballottaggi più gettonati sono per i ruoli di alzatore e di opposto.

Home
Google