mercoledì, febbraio 21, 2007

La Piacentina insegue i playoff
VIADANA. Successo agevole per la Piacentina a Villanuova sul Clisi con il fanalino di coda. In vetta al girone B di B2 maschile tutto è rimasto immutato: Monza capolista con 44 punti, Nuvolera secondo a -1 e viadanesi terzi a quota 40.
Dalla scorsa settimana il Viadana non deve più fare i conti con infortuni e acciacchi. Amadasi è recuperato. Solo Vitali non è sceso in campo in terra bresciana, per scelta tecnica.
Michele Bovio riconosce che la squadra ha avuto qualche calo di tensione nel match di sabato: "Il primo set è stato quello vinto meglio –riferisce l’alzatore- abbiamo giocato bene in ogni fondamentale e loro hanno fatto tanta fatica a starci dietro. Negli altri due siamo sempre stati in vantaggio, però ci siamo adagiati al loro ritmo. Nel terzo set li abbiamo tenuti a galla noi sbagliando diverse battute. Il risultato non è mai stato in discussione. Certo, calare il ritmo così è una cosa che non dovrebbe succedere. Anche contro le squadre deboli sarebbe sempre meglio abituarsi a giocare bene. In classifica –ribadisce il giocatore- è ancora tutto come prima. Le prime concedono poco. Dobbiamo entrare nell’idea che, se vogliano raggiungere un obiettivo importante, bisogna lasciare pochi punti in giro. Noi li abbiamo già lasciati a Reggio due settimane fa giocando proprio male".
Sabato alle 20.30 La Piacentina ospiterà lo Schio, terzultimo in classifica ma in ripresa e in piena corsa per salvare la categoria. Il libero Ragazzi e l’opposto Bampa hanno saltato l’allenamento di lunedì, vittime dell’influenza. Manca ancora qualche giorno al match e non dovrebbero esserci problemi a recuperarli entrambi.

Home
Google