venerdì, dicembre 29, 2006

L'All Fin torna nella Capitale
VOLTA MANTOVANA. Il campionato di A2 non si ferma mai. Domani alle 17.30 va in scena la settima giornata che vede l’All Fin impegnata sul campo della Virtus Roma, la più forte delle due équipe capitoline. Le romane in classifica vantano 1 punto in più delle voltesi. Squadra costruita con ambizioni di vertice, la Virtus concederà al Volta poco e niente per rimanere attaccata al treno di testa. D’altro canto Il Volta prima di Natale ha dimostrato di potersi conquistare una vittoria anche senza sconti da parte delle avversarie.
Davide Zanichelli introduce: "Ci avviciniamo al match ben motivati. Abbiamo vinto bene l’ultima partita dimostrando di poter giocare un’ottima pallavolo, quindi il morale è molto alto. Le festività e il doverci spostare per allenarci (al parquet del PalaValle si stanno apportando migliorie, ndr) ci hanno limitato, ma la condizione fisica è recuperata, gli infortuni sono rientrati e abbiamo tutta la rosa disponibile. Dobbiamo affrontare questa partita come la pensavamo prima che iniziasse il campionato, ovvero sapendo di affrontare una delle due favorite. Quindi giocare a viso aperto e tirare. Che poi loro abbiano perso due partite -rileva il coach- e noi fatto qualche risultato buono e in classifica ci sia solo 1 punto di differenza, non vuol dire. I valori sono quelli e se loro giocano sono una squadra impegnativa: con Marletta, Borrelli, Corjeutanu e Quaranta hanno forse la batteria di attaccanti più forte dell’A2. Se ce la giochiamo con l’idea di tirare al massimo e di portare a casa anche un punto, uscirà una bella partita. Se dopo aver battuto Nocera ci siamo montati la testa o ci viene il braccino, rischiamo di farci rullare".
Roma dispone di due mancine: l’opposta Quaranta e la banda ex azzurra Borrelli (campionessa mondiale nel 2002). L’altra schiacciatrice è Corjeutanu, le centrali Marletta e Musti De Gennaro, il libero Krasteva, l’alzatrice Mari. Il team romano ha una fase punto molto buona e spicca in battuta e a muro. Meno fenomenale il cambio palla, dovuto ad una ricezione approssimativa e ad una regia attualmente non al meglio.

La centrale Annalisa Guerrini è finalmente recuperata dall’infortunio alla caviglia e può giocare, ma molto probabilmente non verrà schierata dall’inizio. Al completo anche Roma, che in Coppa e inizio campionato aveva dovuto fare a meno di Corjeutanu e Giovannini.
Formazioni. Virtus Roma: Menghi, Quaranta, Tanturli, Mari, Krasteva, Musti De Gennaro, Borrelli, Corjeutanu, Marletta, Giovannini. All. Cristofani-Giandomenico.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti.
Arbitri: Marchello di Messina e Caltabiano di Catania.

Il turno (7^ giornata, ore 17.30): Sassuolo-Isernia, Cremona-Pallavolo Roma, Busto Arsizio-Reggio Emilia, Virtus Roma-Volta Mantovana, Piacenza-Arzano, Urbino-Conegliano, Nocera Umbra-Pavia, Castellana-Castelfidardo. Classifica: Busto Arsizio 15; Arzano, Nocera Umbra 13; Virtus Roma 12; Pavia, Volta Mantovana 11; Reggio Emilia, Sassuolo 10; Castellana Grotte 9; Piacenza, Cremona, Castelfidardo, Isernia, Conegliano 7; Pallavolo Roma 5; Urbino 0.

Home
Google