martedì, dicembre 26, 2006

All Fin da applausi, Callegaro e Giovannelli euforiche
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin ha trascorso un sereno Natale dopo essere tornata al successo battendo 3-1 il Nocera. Il team umbro si presentava al PalaValle da neo-capolista, ma ha potuto respirare il profumo della vetta solo per una settimana.
Cinzia Callegaro è su di giri: "C’era molta tensione per noi, perché volevamo rifarci della brutta prestazione da metà terzo set in poi di Castellana Grotte. Però eravamo molto positive e finalmente nella settimana precedente avevamo potuto lavorare bene, poiché ci stiamo aggiustando con gli infortuni. Quando si è molto carichi c’è il rischio di mettere sul parquet della carica negativa anziché positiva. Invece siamo state brave a commettere pochi errori e a concedere pochissimo alle avversarie. Dal campo la partita è stata vissuta in modo adrenalinico. Volevamo vincere e credo che da fuori si sia visto. Loro sono una buonissima squadra e secondo me ne è scaturita una gara ad altissimi livelli, giocata punto e punto e spettacolare per il pubblico. Il set perso è dovuto a mio avviso a un calo di concentrazione dopo aver vinto così bene il secondo. Tuttavia siamo state brave a riprenderci. Con Beccaria ho giocato insieme a Rivergaro –ricorda la regista- ed è un’atleta di grandissimo livello. Il Nocera si è appoggiato molto sui di lei e noi abbiamo fatto fatica a tenerla, però nella fasi finali l’abbiamo avuta vinta noi. Loro venivano a Volta da prime in classifica, erano molto cariche e hanno disputato una buona partita, sempre punto a punto e nessuno che prendeva il largo. Il punteggio in favore di una squadra o dell’altra dipendeva dalle rotazioni. Quando giochi delle partite così tirate, la differenza la fanno due errori e due muri in più o in meno".
Silvia Giovannelli sprizza gioia: "Non poteva andare meglio, è stata una gran partita. Abbiamo perso il terzo set per disattenzioni nostre, ma per tutto il match, e quindi anche in quel parziale, siamo state comunque brave ad insistere sugli obiettivi di gioco che ci eravmo preposti. Questo ci ha regalato la vittoria. Abbiamo commesso pochi errori e non dobbiamo dimenticarci contro chi giocavamo. Secondo me abbiamo complessivamente battuto e murato meglio di loro. In difesa abbiamo giocato bene sia noi che loro. Il Nocera veniva da capolista e se lo meritava. Visionandolo ne abbiamo capito la forza. Non penso che ci abbiano sottovalutato, direi che siamo state brave noi. A Castellana abbiamo buttato via la vittoria, questa ce la siamo conquistata tutta noi. Il pubblico? Si sente il calore -risponde la centrale- si sente il tifo; è bello giocare a Volta. In altri palazzetti dal campo si sentono i commenti negativi, qui applausi, tamburi e incitamento dall’inizio alla fine. Probabilmente è un’arma in più e lo sarà anche in futuro se continueranno a seguirci".

Home
Google