martedì, dicembre 19, 2006

Burro Virgilio di nuovo capolista: la gioia del Gengy, viceallenatore
MANTOVA. Il Burro Virgilio riporta indietro le lancette della storia e ritorna capolista a distanza di un anno esatto, seppur in coabitazione con Genova. Lavagna è stata sbancata con un sonante 3-0, uno scontro diretto vinto in trasferta. Ma ora il Top Team chiede che le lancette vadano avanti perché ha voglia di dimostrare la propria forza e di andare fino in fondo per giocarsi le carte promozione. Gianandrea Marchesi non ha dubbi: "La più bella partita giocata finora? Sicuramente. La squadra finalmente ha giocato, cosa che in alcuni momenti di altre partite non ha fatto. Bisogna continuare su questa strada". Con Lavagna il risultato non è mai stato in discussione.
Il viceallenatore del Burro Virgilio è euforico: "Abbiamo avuto ottime percentuali in attacco, fondamentale che ha girato più del solito e con pochi errori. Abbiamo realizzato 14 muri punto e in tre set era un bel po’ che non me li ricordavo. Abbiamo ricevuto bene come al solito. Magari siamo stati meno brillanti in battuta, ma a Lavagna ci capita sempre perché il palazzetto è molto basso. Noi siamo abituati alle altezze del PalaBam e siamo andati in difficoltà sulla profondità della palla. Siamo andati bene, abbiamo tenuto il ritmo per tutta la partita, siamo stati bravi a tenere i liguri sempre indietro nel punteggio. Il Lavagna sicuramente non ha mostrato una prestazione eccelsa, però bisogna vedere dove finiscono i meriti nostri e cominciano i demeriti loro".
"Durante la sosta –prosegue- lavoreremo per migliorare l’assetto e i riferimenti in campo e, soprattutto, per lavorare tutti assieme. Fino alla settimana scorsa non ci siamo mai allenati al completo per infortuni più o meno gravi che a turno hanno coinvolto diversi elementi".
Domanda cattiva: proseguire su questa strada significa con Mazzonelli in regia? "Questo è da vedere. Sicuramente la squadra si è espressa bene, ma valuteremo il da farsi da qui al 7 gennaio, alla ripresa del campionato".
La sconfitta del Genova a Bedizzole è stata accolta con gioia: "Ora siamo primi a pari punti –ribadisce il tecnico in seconda- è stato un week-end interessante che ha ricompattato la classifica. Il Bedizzole si è rifatto sotto e il Cantù è sempre lì attaccato. Noi comunque ci ritroviamo come l’anno scorso alla pausa di Natale con gli stessi punti e primi in classifica. Indubbiamente, quest’anno si tratta di un campionato diverso. Nell’ultima annata noi e Bergamo eravamo visibilmente sopra le altre. Stavolta il numero di squadre che possono puntare ai playoff è più elevato".
Lo splendido risultato ottenuto sul campo era stato preceduto il giorno precedente dalla festa del Planet Volley. Fra i ragazzi del settore giovanile e gli scolari che prendono parte al progetto, al PalaBam erano presenti circa 300 bambini, ai quali i giocatori della prima squadra hanno regalato dei giocattoli offerti dallo sponsor Mac2. Fra giochi, canti e merende la festa è stata un successo.
Oggi a pranzo il Burro Virgilio sarà ospite della Cooperativa La Quercia di Roverbella. Il club consegnerà al centro socio-educativo il ricavato della lotteria benefica effettuata nei giorni scorsi in occasione della cena pre-natalizia.

Home
Google