venerdì, settembre 15, 2006

Coppe e amichevoli: il quadro
BURRO. Saltata all'ultimo momento la partecipazione del team virgiliano al torneo di Lugano.
Scatta oggi la prima giornata di Coppa di B maschile con una mantovana in campo. La Piacentina ospita alle 18 il San Prospero. Tutti a disposizione, compreso Lorenzo Ragazzi che anche a Stradella in amichevole, contrariamente a quanto annunciato, ha giocato. "La Coppa ci serve per mettere a posto alcuni meccanismi- dichiara il viceallenatore Luca Zanotti-. Il test con la Veman ci ha mostrato che abbiamo 12 elementi che possono stare tutti in campo. Questo è molto importante per tenere alto il ritmo in allenamento. Stiamo lavorando bene, speriamo di continuare così. Dobbiamo assemblare tanti giocatori nuovi e perfezionare l’intesa fra palleggiatori e attaccanti". L’amichevole con la Veman disputata martedì si è chiusa sul 2-2. "Siamo contenti –afferma il coach in seconda Christian Luppi-. Di palla ne avevamo fatta poca, avendo lavorato parecchio sul piano fisico. Ci aspettavamo difficoltà in ricezione e a muro (con questo fondamentale mai allenato), che puntualmente sono arrivate. Era in preventivo. Ci è piaciuto Castagna: ci ha sorpreso in positivo in attacco, è un valido acquisto, sperando ovviamente di non essere smentiti. I set sono stati tutti tirati, giocati palla su palla. Sia noi che loro abbiamo ruotato tutti i ragazzi". Per oggi è in programma un altro test a Remedello: alle 16.15 la Veman affronterà l’équipe locale, che sarà avversaria in campionato e che è formata quasi interamente da atleti ex Asola, tecnici Fasani e Ugolini compresi. Vi giocano Boniotti Luca, Cavallari Nicola, Ghitti, Bassotto, Maioni, Mazzoni Luca, Cominelli, Soncini, Piubeni, Rivera, Cavallari Andrea, Caleffi Davide.
DONNE. Ieri sera a Viadana con le giovani del Perfetto di C è iniziata la serie di amichevoli che l’Oglio Po Asola giocherà ogni venerdì. "Stiamo bene –informa il viceallenatore Giorgio Nibbio- Viadana è una squadra interessante e promettente; è la nostra prima uscita e vogliamo solo provare. Abbiamo pianificato test in crescendo, partendo dalla C per arrivare alla B2. Ma non chiameremo team di categoria superiore".
COPPA LOMBARDIA. Il Pego debutta alle 18 sul campo del Pralboino nel girone L. Essendo esso a 3 squadre, il Perfetto riposa in attesa di dar vita al derby a Pegognaga mercoledì alle 21. Porto, Vela Bianca, Remo Mori, Castellana e Asola non fanno la Coppa.

Home
Google