lunedì, settembre 04, 2006

Beach: ultimo evento del circuito a Rizzi-Tognazzoni-Sensidoni
CASTELBELFORTE. Il 7° Memorial Devis Bonisoli arride al trio Rizzi-Tognazzoni-Sensidoni nel torneo tesserati e a Lazzari-Torazza-Gallerani nel misto. Fra i non tesserati trionfano Mazzoni-Grandi-Mossini-Lui. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’associazione che da sette anni si adopera nel settore delle adozioni a distanza in tutto il mondo: la Devis for children of the World. Bel tempo, voglia di giocare bene e di omaggiare un amico scomparso hanno caratterizzato l’intensa quattro giorni di beach.
Essendo il non tesserati aperto anche ai giocatori di Prima e non ponendo il misto limiti di categoria, molti atleti hanno partecipato a due tornei, Andrea Sgarbi addirittura a tutti e tre e si merita una menzione speciale. Ha giocato insieme alle campionesse provinciali under 18 Grisanti e Rosselli, da lui allenate nell’indoor a Curtatone. Cecilia e Margherita si sono aggiudicate a pari merito il premio di Mvp, che nel maschile è andato a Paolo Tognazzoni. Curiosa la terza dei Tondelli, composta da padre, figlia e zio, che in semifinale ha avuto vita breve al cospetto di Sgarbi e fanciulle. Più combattuta l’altra, dove hanno prevalso Lazzari, Torazza e Gallerani. In finale equilibrio fino al 13-12, grazie alle difese di Rosselli, alle alzate di Grisanti e alle pallette di Sgarbi. Poi Lazzari e Torazza non hanno più sbagliato in attacco. Poca storia nella prima semifinale tesserati fra i team di Rizzi (con Tognazzino protagonista) e Soragna (mollato troppo presto). Distribuiti ben 9 match-ball invece fra Lazzari contro Verri, la cui terna si è riscattata agevolemente nella finalina. Combattuta fino in fondo la finale fra Rizzi e Lazzari: solo una volta (23-20) ci sono stati 3 punti di differenza.
Il fiduciario del beach volley del comitato provinciale Fipav, Gianni Mazzoni, si è fatto portavoce del saluto della Federazione, ringraziando i partecipanti e gli organizzatori per l’ottima chiusura della stagione sulla sabbia. Epilogo che ogni anno si celebra alla piscina di Castelbelforte.
Risultati. Tesserati. Semifinali: Rizzi-Tognazzoni-Sensidoni b. Soragna-Viggiano-Manfredini 21-14; Lazzari-Lunardini-Torazza b. Verri-Puggioni-Cillo 28-26. Finale 3°-4°: Verri b. Soragna 21-13. Finale: Rizzi b. Lazzari 25-23. Misto. Semifinali: Lazzari-Torazza-Gallerani b. Rizzi-Belussi-Golfrè Andreasi 21-17; Sgarbi-Grisanti-Rosselli b. Tondelli-Tondelli-Tondelli 21-13. Finale: Lazzari b. Sgarbi 21-17. Non tesserati. Semifinali: Sgarbi-Iori-Arfelli-Cavallaro b. Pinfari-Sensidoni-Ligabò 21-17; Mazzoni-Grandi-Mossini-Lui b. Pasolini-Golfrè Andreasi-Boiani 21-16. Finale: Mazzoni b. Sgarbi 21-13.

Home
Google