giovedì, agosto 31, 2006

La Piacentina si è radunata stasera
VIADANA. Niente corsa e subito palla nel primo giorno di preparazione della Piacentina. Prima di cominciare, è di norma il discorso introduttivo del presidente Valeriano Rossi rivolto direttamente ai ragazzi: "Abbiamo cambiato tanti giocatori e tanti ruoli, ma ciò che non cambia è l’obiettivo: cercare di arrivare non dico al vertice, ma ai vertici. Mi aspetto un campionato interessante e immagino che per voi sia stimolante essere in un gruppo rinnovato. Noi dirigenti crediamo che voi siate all’altezza".
Il patron prosegue: "La nostra disponibilità nel corso dell’annata per parlare e per risolvere eventuali problemi è massima. Spero di avere da parte vostra la stessa collaborazione. Le cose bisogna affrontarle subito prima che degenerino". Simpatico il siparietto precedente le parole del presidente: i ragazzi si siedono di fronte a Rossi, ma Dario Tartari interviene sorridendo: "Scusate, dobbiamo ancora cominciare e siete già seduti. Alziamoci e diamo un immagine attiva". Il mister poi informa: "Non abbiamo tanto tempo per allenarci; la mia programmazione sarà la migliore possibile per il tempo a disposizione. Vi chiederò molta intensità".
L’ex Pallavolo Mantova Diego Pavan ritorna in provincia dopo aver ascoltato dialetti veneti per qualche stagione: "Avevo voglia di tornare nel Mantovano, dopo quattro anni lontano. L’occasione mi è sembrata buona. La società ha dimostrato negli anni di essere seria e ambiziosa, perché comunque naviga sempre fra la B1 e la B2 alta. Mi interessava mettermi in competizione in una squadra che può puntare a fare un buon campionato. La squadra è competitiva, il gruppo è formato da gente che si conosce da tanto tempo, non tutti magari da compagni ma per aver giocato contro varie volte. Saremo tutti a disposizione per amalgamarci". Ci sono anche i due parmensi Sciulli e Amadasi: "Sì –accoglie- ma penso che non faranno fatica ad inserisi: siamo molto tranquilli e scherzosi".

Home
Google