lunedì, agosto 28, 2006

All Fin: prosegue bene la preparazione. Venerdì amichevole
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin anticipa la prima amichevole: venerdì scenderà in campo a Borgotaro affrontando l’Albero del Volley Parma di B1 (ex Guru, ora Vip Cariparma). Non sarà quindi il quadrangolare di Piacenza del 17 settembre il primo test agonistico per la formazione voltese. L’occasione la fornisce il ritiro a Borgotaro da oggi a venerdì della compagine parmense, il cui ultimo giorno sarà coronato da un’amichevole con un team di categoria superiore (il Volta, appunto) e da una mini-festa organizzata dal Comune di Borgotaro. L’All Fin partirà in mattinata in modo da arrivare a destinazione per l’ora di pranzo. Prima dell’amichevole, in programma attorno alle 18, la squadra si allenerà con la palla o in piscina (è ancora da stabilire). Dopo il match rinfresco e aperitivo alla presenza del sindaco locale. Successivamente le giocatrici verranno lasciate libere. Chi vuole potrà restare a cena. Sabato e domenica riposo.
L’agenda settimanale di avvicinamento alla giornata di venerdì prevede allenamenti tecnici e atletici a Rivalta e sedute di resistenza e di rilassamento in acqua alla piscina Airone di Sacca di Goito. Oggi la squadra si allena dalle 17 alle 20, domattina dalle 10 alle 12, domani pomeriggio dalle 16.30 alle 18, poi in piscina dalle 18.30. Mercoledì 10-12 tecnica o pesi, 17-20 tecnica. Giovedì mattina riposo, pomeriggio 16-18 palestra e 18.30 piscina.
Senza intoppi procede la preparazione dell’All Fin, iniziata mercoledì scorso. Aggregata al gruppo c’è sempre l’ucraina di passaporto greco Helen Gkortsaniouk, classe 1983, opposto in grado di ricevere. L’allenatore Zanichelli spera di avere a disposizione l’atleta non solo per questa settimana ma anche per la prossima, in modo da poterla valutare meglio. Impossibile infatti giudicarla appieno in rapporto alle altre, avendo tutte ovvie necessità di tempo per ingranare. Per la seconda straniera rimane in piedi la pista argentina dell’opposta del 1990: sarebbe un investimento per il futuro.

Home
Google