martedì, settembre 12, 2006

Stasera amichevole Veman-Piacentina
STRADELLA. La Veman stasera alle 21 disputa con La Piacentina la prima delle due amichevoli programmate per questa settimana contro équipe che saranno avversarie anche in campionato. Dopo il Viadana toccherà al Remedello allenato da Andrea Fasani affrontare i virgiliani: il match è fissato per sabato pomeriggio allo Schiantarelli di Asola con orario ancora da precisare, comunque attorno alle 16.30. "Direi che procede tutto abbastanza bene –osserva coach Davide Malavasi- stiamo lavorando sulla resistenza. Stasera (ieri, ndr) comincerò a curare meglio i fondamentali. Dall’amichevole con La Piacentina non mi aspetto una gran cosa; ruoterò tutti i ragazzi e conto di vedere pregi e difetti di ognuno. La parte di lavoro aerobico è stata fatta bene, sono soddisfatto".
Il presidente Antonio Mantovani ha fiducia nell’operato del suo entourage: "Le cose sembrano procedere bene. Io devo ancora risolvere il discorso dei prestiti con la Polisportiva Virgilio, ma ho avuto dei problemi personali e al più presto sistemerò la questione. Tuttavia, non sono emerse difficoltà l’anno scorso, mi auguro non ce ne siano quest’anno. Non partecipando alla Coppa, non c’era particolare urgenza di firmare il rinnovo, ma è questione di pochi giorni". Sono quattro i giocatori in prestito che la Veman ha confermato dalla scorsa annata: l’opposto Alessandro Begnozzi, il libero David Campi, i centrali Fabiano Dalla Ricca e Dario Resta. Gli atleti stanno effettuando la preparazione con la Veman sin dall’inizio, sono perfettamente integrati e desiderosi di confrontarsi in una categoria superiore.
Il test agonistico si svolgerà nell’impianto di Stradella, che il club ha in gestione dallo scorso campionato.

VIADANA. Primo appuntamento con il campo per La Piacentina, ospite stasera alle 21 della Veman, avversario che ritroverà anche in campionato. Difficile la presenza di Lorenzo Ragazzi, colpito da lutto familiare e non in condizione, essendosi allenato poco per giustificati motivi. Il presidente Valeriano Rossi commenta lapidario l’avvio di preparazione: "Secondo me stiamo andando abbastanza bene".
Il team viadanese giovedì e venerdì si allenerà a Corte Lavadera, essendo inagibile la palestra del liceo dove il gruppo svolge le sedute quando non dispone del PalaFarina.
Uno dei nuovi, Andrea Bampa, si muove già con disinvoltura nel collettivo viadanese: "Ho scelto Viadana perché punta in alto. Sono stati fatti tanti cambiamenti. Penso che per me possa essere un buon trampolino di lancio, visto che l’anno scorso a Vicenza è stato personalmente un po’ travagliato. Mi sono detto: rilanciamoci con una squadra nuova. I miei obiettivi sono di fare una buona stagione, di essere competitivo in tutte le partite. L’anno scorso ha avuto troppi alti e bassi, vorrei essere più costante. Punto in alto come squadra e ovviamente a conquistarmi una maglia da titolare". Due anni fa all’Ermolli Castelnuovo, l’opposto ne indossa spesso la maglietta in allenamento. Inevitabile la richiesta di commentare la sparizione del sodalizio veronese, divenuto poi mantovano con la denominazione Volley dei Laghi in seguito alla fusione con la Pallavolo Mantova: "Io lì ho fatto una grande esperienza, accrescitiva per la mia persona, ho conosciuto il professionismo. Peccato sia finita così".
Alberto Amadasi è più timido: "Cerco nuovi stimoli dopo una stagione travagliata a Parma. Sono giovane e credo che Viadana sia una piazza che mi può far crescere".

Home
Google