domenica, settembre 10, 2006

All Fin: ancora nessuna novità sulla seconda straniera
VOLTA MANTOVANA. Week-end libero per l’All Fin, giunta a conclusione della terza settimana di preparazione. Nessuna novità sul fronte della seconda straniera che dovrebbe arrivare ad integrare l’organico. Sono tramontate sia le ipotesi Helen Gkortsaniouk che Luigina Iacuzzi. L’ucraina di passaporto greco, visionata per una decina di giorni, non rientra negli interessi del club. L’argentina classe 1990 è ancora troppo giovane e per motivi di studio e personali non se l’è sentita di lasciare il proprio paese. Figlia di italiani, sarebbe stato un investimento interessante anche per una futura naturalizzazione.
"La seconda straniera non è una priorità –delucida il ds Maurizio Bertellini- Valuteremo più avanti altre proposte. La squadra sta procedendo abbastanza bene; abbiamo qualche acciacco di preparazione, ma è normale. In Coppa Italia cominceremo a vedere qualcosa sul piano del gioco". Sull’argomento straniera Davide Zanichelli fa eco: "Se fosse una priorità sarebbe una titolare, invece la formazione-base ce l’abbiamo già. Avere una dodicesima è un’esigenza per gli allenamenti, per le partite e per avere un doppio-cambio quando inizieranno i match ufficiali. Deve essere un’integrazione della rosa, quindi o una giovane da far crescere o una giocatrice fidanzata di qualcuno che milita in una squadra qua attorno". Il coach fa il punto della situazione: "Abbiamo affrontato la settimana più difficile. All’inizio c’è sempre l’entusiasmo a trainare. Poi aumentano i carichi e si fa più fatica, anche nell’adattarsi agli aspetti logistici tipo gli spostamenti di palestra. I dolori muscolari sono una conseguenza dell’ovvio caricamento. Ci sta. Ci stiamo preparando per la Coppa. I test servono per vedere come giochiamo e cosa c’è da fare e vanno presi come tali, non per i risultati in sè. Chiaro che quando si gioca lo si vorrebbe sempre fare bene". Valentina Rossi sottolinea: "Abbiamo iniziato abbastanza bene. Siamo un po’ stanche, però è tutto tranquillo, normale. Io ci vedo bene. Come conoscenza fra noi compagne, nessuna era totalmente nuova, ci eravamo già frequentate più o meno tutte. Da questo punto di vista partiamo avvantaggiate. Borgotaro? Avevamo toccato il pallone solo tre giorni prima, non ci si poteva aspettare chissa cosa. Abbiamo sbagliato tanto, è vero, ma ci poteva stare".
Nel frattempo sono stati assegnati i numeri di maglia: 2 Federica Stefanoni, 3 Sara Ripamonti, 6 Silvia Giovannelli, 7 Liesbeth Vindevoghel, 9 Evelyn Marinelli, 10 Cinzia Callegaro, 12 Anna Paola Mattiolo, 13 Monica Carlesso, 14 Alessia Conti, 15 Annalisa Guerrini, 16 Valentina Rossi.
I lavori al PalaValle sono ancora in corso, sia internamente (mondoflex e gradinate) che esternamente l’impianto (biglietteria e sala polivalente). L’All Fin si è allenato a Rivalta fino al 31 agosto. Come da programma, si è poi trasferito alla palestra di Malavicina. Le sedute con i pesi verranno sostenute a Valeggio. La squadra ha inoltre svolto quattro allenamenti di forza e resistenza in acqua alla piscina riscaldata dell’Airone di Sacca di Goito.
L’All Fin tornerà in campo domenica prossima partecipando al quadrangolare di Piacenza. Alle 10 affronterà le padrone di casa della Lupa in una sorta di revival della finale play-off dello scorso maggio, vinta dalle collinari. Le piacentine hanno poi ottenuto la promozione in A2 agli spareggi contro l’Ostiano. A seguire giocheranno Sassuolo e Busto Arsizio. Nel pomeriggio si svolgeranno la finale per il terzo posto e la finale assoluta. Domani ripresa degli allenamenti con una doppia seduta (pesi e palla). Idem martedì e giovedì. Mercoledì e venerdì solo pomeriggio.

Home
Google