martedì, settembre 12, 2006

Usciti i calendari provvisori di C
MANTOVA. Il Comitato regionale della Lombardia ha diramato i calendari provvisori della serie C. Quelli di serie D usciranno venerdì, per quest’anno unitamente ai gironi (che di solito invece ne precedono la stesura). I calendari ufficiali verranno stilati e resi noti domenica 8 ottobre in occasione della riunione delle società lombarde. Tutti i campionati inizieranno sabato 14.
La Remo Mori (girone B maschile) debutterebbe fra le mura amiche della palestra di Roverbella affrontando il Ticomm&Promaco Gorgonzola, l’anno scorso fermatosi ai piedi del podio. Nuovo sponsor per la Castellana (girone C maschile): le Messaggerie del Garda forniscono il nome al team di Castel Goffredo, che nella prima giornata giocherebbe sul parquet del Bellusco. Come annunciato, Asola e Castellana dicono addio al derby: gli asolani hanno ceduto il titolo sportivo di C per ripartire dalla serie D con i giovani. Sarà derby invece nel femminile (girone C) fra il Perfetto Viadana allenato da Guido Beccari e la Linea Saldatura Porto guidata da Giorgio De Conciliis. Le viadanesi erano retrocesse, ma rilevando il diritto del Campitello si ripresentano ai nastri di partenza della prima categoria regionale. Le portuensi si erano classificate terze in serie D (da squadra matricola) e hanno visto accogliere la domanda di ripescaggio scalando un altro gradino nel panorama pallavolistico. Nella prima giornata il Viadana sarebbe impegnato a Bedizzole, mentre il Porto ospiterebbe la Don Colleoni Trescore (Bg). Se il calendario non dovesse subire cambiamenti, la prima sfida fra le due équipe mantovane avverrebbe il 13 gennaio a Porto alle 18.30. Il ritorno sarebbe fissato per le ore 18 del 28 aprile al PalaFarina, penultima giornata di campionato.
Le eventuali variazioni, che verrebbero apportate nella prima settimana di ottobre, potrebbero riguardare sopraggiunte indisponibilità del campo o inesattezze nella documentazione in possesso della Federazione e conseguente celere correzione da parte dei club. Entro il 29 settembre sarà possibile richiedere variazioni di orario e di campo di gioco.

Home
Google